Lega Pro

Serie C 2021/2022: la Juventus U23 sfata il tabù rigori, Pro Patria che resta a mani vuote

Logo Serie C

La Juventus U23 vince al Moccagatta contro la Pro Patria grazie al rigore trasformato da Brighenti. Finisce 1-0 la sfida della 22esima giornata del girone A di Serie C 2021/2022. Pro Patria che nonostante la buona prestazione, torna a casa a mani vuote. I bianconeri collezionano invece la dodicesima vittoria in campionato e si pongono al quinto posto a quota 42. I trigotti invece restano al 13esimo posto con 28 punti.

Meglio la Pro Patria durante la prima frazione di gioco, approccia bene il match e prova a siglare più volte il vantaggio. La Juventus U23 non riesce a trovare spunti concreti e perde anche Kaio Jorge. Già al 3’ minuto sono gli ospiti a cercare il vantaggio con il tiro dalla distanza di Colombo, che finisce fuori dallo specchio della porta. Qualche minuto dopo, errore clamoroso del portiere bianconero che serve su un piatto d’argento il possibile vantaggio ai biancoblù. Presenti però non lo concretizza, palo e rimessa dal fondo. Al 38’ Zuelli prova a siglare il vantaggio, inventandosi un assist al bacio per Ake, che di tacco prova ad insaccare il pallone, Caprile però mette in angolo. 

Nel secondo tempo la Juventus prova ad aumentare i giri. Pressing più continuo, ma conclusioni sempre più vane. Al 51’ è la Pro Patria a sfiorare il gol con Pierozzi, che manca l’aggancio in area e spreca l’occasione concessagli dalla difesa bianconera. Il match si sblocca solo a venti minuti dalla fine, grazie al rigore procurato da Cugrid. A battere dal dischetto è Brighenti che non sbaglia, e mette la firma sull’1-0. La Juventus sfata così il tabù rigori, è infatti il primo su otto che la squadra di Zauli riesce a trasformare in gol. Finisce 1-0 al Giuseppe Moccagatta.

SportFace