Lega Pro

Serie C 2021/2022: il derby tra Messina e Palermo termina 1-1, pari anche per Albinoleffe e Sudtirol

Logo Serie C

Il Messina non va oltre l’1-1 nel derby siciliano con il Palermo nel match valevole per la seconda giornata del girone C campionato di Serie C 2021/2022: all’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Balde risponde il gol di Soleri nella ripresa. Termina 1-1 anche la gara del gruppo A tra Albinoleffe e Sudtirol: a segno Manconi e Casiraghi.

ALBINOLEFFE-SUDTIROL 1-1

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

La partita inizia all’insegna dell’equilibrio, con le due formazioni che si concedono una lunga fase di studio senza creare particolari occasioni da rete. I lombardi, con il passare dei minuti, aumentano l’intensità delle loro azioni, tant’è che al 22′ passano in vantaggio grazie al gol siglato da Jacopo Manconi, bravo a capitalizzare al massimo un bel assist di Cori. Gli altoatesini inizialmente accusano il colpo, ma poi riorganizzano le idee e imbastiscono delle interessanti trame offensive. Il punteggio all’intervallo, però, è di 1-0 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa il Sudtirol riparte all’attacco così come aveva chiuso il primo tempo e al 51′ pareggia con il gol realizzato da Daniele Casiraghi, autore di un’ottima azione personale culminata con una precisa conclusione a rete. L’Albinoleffe si riversa nella metà campo avversaria in cerca del 2-1, ma la difesa ospite chiude bene gli spazi e concede poco per poi ripartire in contropiede. Alla fine le due squadre si accontentano di un pareggio e la partita termina 1-1.

MESSINA-PALERMO 1-1

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

Avvio di gara davvero inteso con le due squadre che creano un’occasione per parte: i rosanero si fanno vedere in avanti con una bella conclusione di Dall’Oglio respinta da Lewandowski, mentre i giallorossi, dopo una grande azione di Baldé, non trovano il tap-in con Distefano. I ritmi del match sono molto alti e i nervi sono estremamente tesi, infatti, il direttore di gara è costretto ad estrarre quattro cartellini giallo in quarantacinque minuti. Nel finale di primo tempo gli ospiti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, approfittano di un errore di Marconi per trovare la rete del vantaggio con il tap-in di Ibourahima  Baldé. Si torna negli spogliatori sul parziale di 1-0.

Nella seconda frazione di gioco il Palermo conquista un calcio di rigore al 50′ per un fallo di Carillo ai danni di Floriano, il quale si presenta dagli undici metri ma calcia alle stelle sprecando una colossale chance per il pareggio. Gli uomini di Giacomo Filippi non demordono, continuano ad attaccare e al 65′ agguantano il pari: traversone di De Rose per l’incornata di Luperini, Lewandowski respinge, ma non può nulla sul tocco di Edoardo Soleri che fa 1-1. Gli ultimi minuti regalano ancora emozioni con occasione da ambedue le parti, ma alla fine Messina e Palermo si accontentano di un punto a testa: è 1-1 allo stadio Luigi Razza.

SportFace