Lega Pro

Serie C 2017/2018, girone B: Padova-Sambenedettese 1-1. Miracoli risponde a Capello

Stadio Euganeo Padova - WikiMatt CC BY-SA 3.0

Il match delle 18.30 tra Padova e Sambenedettese (prima e seconda in classifica), valido per la ventiquattresima giornata del girone A di Serie C, è terminato con un pareggio per 1-1: padroni di casa in vantaggio grazie alle rete di Capello al 17′, poi risponde Miracoli al 32′. La situazione in classifica non cambia e i veneti mantengono gli otto punti di vantaggio.

RIVIVI IL LIVE

IL RACCONTO – Inizio piuttosto guardingo per gli ospiti, con i padroni di casa che mantengono il pallino del gioco e segnano al 9′ su corner, ma l’arbitro annulla per un fallo in mischia. Il vantaggio è rinviato di nove minuti e arriva con Capello, di testa in seguito ad un calcio d’angolo, tra le proteste della Sambenedettese per la posizione di off-side dell’attaccante. Nel momento migliore per i veneti gli ospiti riescono a trovare il pareggio, grazie ad una bella girata in area di Miracoli; il goal cambia l’inerzia e gli ospiti ci provano fino all’intervallo, senza trovare il vantaggio.

Nella ripresa la Samb riprende da dove aveva lasciato ma la difesa del Padova è brava a salvarsi. Al 58′ autentico miracolo di Perina, portiere degli ospiti che vola a salvare un tiro di Salviato da posizione impossibile; inizia la girandola delle sostituzioni e anche i padroni di casa provano a scuotersi. Al 73′ l’estremo difensore della Samb si ripete, questa volta su Trevisan e un minuto dopo anche su Sarno; le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto ma il risultato resta quello del primo tempo.

In attesa dei due posticipi, quello delle 20.30 (Fermana-Santarcangelo) e quello di lunedì alle 20.45 (Triestina-Mestre), ecco i risultati delle altre partite:

Gubbio-Albinoleffe 2-2
Bassano-Südtirol 1-0
FeralpiSalò-Vicenza 1-3
Teramo-Pordenone 0-1
Reggiana-Renate 2-1

SportFace