Lega Pro

Serie C 2017/2018, girone B: FeralpiSalò-Vicenza 1-3. I veneti espugnano il Turina

Feralpi Salò stemma

Il match delle 16.30 tra FeralpiSalò e Vicenza, valido per la ventiquattresima giornata del girone B di Serie C, è stato vinto dagli ospiti per 1-3 grazie alla doppietta di De Giorgio al 14′ e 52′ (su rigore) e alla rete di Giorno al 34′; il goal della bandiera è arrivato al 74′ grazie ad un’autorete di Crescenzi. I lombardi sciupano così la possibilità di portarsi al secondo posto provvisorio in classifica.

RIVIVI IL LIVE

IL RACCONTO – Gli ospiti partono meglio e al 3′ il portiere dei lombardi, Caglioni, opera due grandi interventi sull’attaccante del Vicenza Ferrari. I padroni di casa tentano una reazione ma alla fine sono i veneti a portarsi in vantaggio, grazie alla punizione di De Giorgio. La FeralpiSalò prende maggiormente il pallino del gioco ma venti minuti dopo è ancora il Vicenza a trovare la via della rete, questa volta con Giorno e permette loro di chiude la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti.

Nel secondo tempo subito tre cambi per i padroni di casa ma gli ospiti sfiorano subito il terzo goal, trovandolo infine ancora grazie a De Giorgio su penalty (dubbio). FeralpiSalò più aggressiva in attacco e trova il goal della bandiera grazie ad un’autorete di Crescenzi, che devia nella propria porta un cross di Vitofrancesco; nel finale Vicenza piuttosto stanco ma il portiere Valentini salva la propria porta in un paio di occasioni.

 

SportFace