[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Il Pisa batte per 3-1 la Triestina nel ritorno dei playoff di Serie C 2019 e conquista la promozione in “B”. Partita dalle mille emozioni al Nereo Rocco. A seguito del 2-2 dell’andata, gli ospiti giocano una partita di qualità e carattere, meritando il successo finale nel doppio confronto. Per gli uomini di Pavanel (espulso nel finale) non resta che provarci l’anno prossimo.
LA CRONACA – Coraggiosi nell’affrontare la gara gli ospiti. Il pubblico della grandi occasioni al Nereo Rocco di Trieste non spaventa i ragazzi di mister D’Angelo. Costantino e Granoche provano a dialogare, trovando spesso la sbarra abbassata. Il Pisa è cinico e alla prima vera occasione da rete si porta in vantaggio con Masucci: tocco a rete semplice semplice per il numero 26 ad Offredi battuto. Tarda ad arrivare la reazione dei padroni di casa che perdono Malomo a causa di un problema fisico. Codromaz al suo posto. Sullo 0-1 le squadre vanno negli spogliatoi.
Nella ripresa arriva eccome la reazione del team di Trieste, più aggressivo nel pressare i propri avversari. Al minuto numero 56 Maracchi viene steso in maniera ingenua da De Vitis in area: è rigore. Dal dischetto va Granoche, freddissimo, non sbaglia. Gli animi si scaldano non poco nei minuti a venire. A circa 10 minuti dalla fine Lambrughi commette fallo da ultimi uomo ai danni di Marconi. Per l’arbitro nessun dubbio, rosso diretto. Tiene il muro issato dalla Triestina, si va ai supplementari.
I supplementari iniziano nella maniera giusta per il Pisa. Dopo pochi secondi dal fischio d’inizio della prima frazione, Marconi batte in rete sulla respinta di Offredi. Varie occasioni per il tris dei toscani che la chiudono solamente a 4 minuti dal termine con una ripartenza conclusa da Gucher. Pesa l’espulsione di Lambrughi in un finale teso e dalle mille emozioni.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]