Calcio

Lazio, Claudio Lotito su Felipe Anderson: “Venduto al Manchester”. Il club smentisce

Felipe Anderson - Lazio 2015/16

Felipe Anderson l’ho preso a 8 milioni di euro e l’ho già rivenduto a 60. L’anno prossimo andrà al Manchester United“. La presunta bomba di calciomercato per la Lazio arriva direttamente da Salerno, queste le parole che il presidente Claudio Lotito si sarebbe lasciato sfuggire con il direttore sportivo del Crotone Giuseppe Ursino nella zona mista dello stadio Arechi dopo il pareggio della Salernitana – altro club di sua proprietà – contro i calabresi nell’ultima giornata di serie B. Ad ascoltare le dichiarazioni del numero uno capitolino alcuni giornalisti e in particolare gli inviati delle testate campane “La Città di Salerno” e “Metropolis”.

La società biancoceleste ha smentito le presunte parole di Lotito con un comunicato (“In riferimento alle dichiarazioni attribuite al Presidente Claudio Lotito riguardo la presunta vendita del calciatore Felipe Anderson, la S.S. Lazio precisa che queste sono destituite di qualsiasi fondamento), ma da Salerno giurano di aver ascoltato la confessione. Anche dall’entourage del brasiliano arrivano smentite circa la veridicità dell’affare da 60 milioni e di nuovi contatti con il Manchester United. In estate il club inglese si era concretamente interessato al centrocampista tanto da arrivare a offrire, come confessato dal direttore sportivo della Lazio Igli Tare qualche tempo fa, addirittura 50 milioni di euro per Felipe Anderson poi rifiutati dalla dirigenza capitolina. Dopo una stagione in chiaroscuro sembra difficile che i Red Devils possano essere arrivati a sborsare una cifra addirittura superiore a quella messa sul piatto negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato.

Il centrocampista biancoceleste quest’anno ha collezionato 34 presenze, 7 gol e 4 assist per un totale di 2163 minuti: nonostante il brasiliano non abbia mai più raggiunto i livelli della scorsa stagione, resta uno dei giocatori più impiegati dal tecnico Stefano Pioli e il secondo miglior marcatore della Lazio dopo Antonio Candreva (che ha segnato 9 reti). Nell’ultima partita di campionato, pareggiata 0-0 contro il Frosinone allo stadio Matusa, Felipe Anderson è rimasto in panchina per novanta minuti. Ora il brasiliano scalpita per conquistarsi un’occasione nella gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Galatasaray, in programma giovedì alle 19 allo stadio Olimpico. All’andata la squadra biancoceleste ha conquistato un importante 1-1 a Istanbul, a Roma le basterebbe anche un pareggio a reti inviolate per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale. Di fatto l’unico obiettivo concreto rimasto in stagione, ora che il quinto posto e dunque la qualificazione europea per la prossima stagione è ormai distante 11 punti.

SportFace