Calcio

Genoa, Gilardino: “Questa stagione rimarrà nella storia del club”

Alberto Gilardino Genoa
Alberto Gilardino - Foto LiveMedia/Emmanuele Mastrodonato

Ultima gara della stagione per il Genoa di Alberto Gilardino che dall’anno prossimo tornerà a giocare la Serie A dopo un anno in Serie B. Nonostante la sconfitta contro il Frosinone nell’ultima partita disputata e l’addio al primo posto, il Grifone si classificherà secondo nel campionato e ciò vorrà dire Serie A. Prima della partita contro il Bari, Gilardino ha parlato in conferenza stampa esaltando il lavoro dei propri ragazzi.

Queste le parole di Gilardino: “Vogliamo finire nel migliore dei modi con consapevolezza, equilibrio, umiltà, sacrificio. Quelli che abbiamo messo in tutte le gare di questo campionato. Ci sono momenti dove realmente non ci si rende conto di quello che si è fatto, ma sappiamo di aver fatto qualcosa di incredibile. I ragazzi hanno fatto qualcosa di incredibile, e così tutti quelli che lavorano intorno alla squadra. Anche i nostri tifosi sono stati incredibili. Questa è storia e rimarrà negli anni ed è giusto festeggiare, concludendo nel migliore dei modi con la partita di domani. Da parte mia dico che un po’ mi dispiace che finisca la stagione perché da allenatore ho vissuto emozioni incredibili, che credo di non aver mai vissuto“.

Sulla squadra: “Nel rapporto singolo coi ragazzi, con lo staff, con tutte le persone che sono qui tutti i giorni e che hanno avuto un unico pensiero e obiettivo. Mi dispiace finisca tutto domani sera, ma abbiamo fatto qualcosa di straordinario, che resterà nella storia di questa società. Per me è motivo di grande orgoglio. Sono sensazioni che mi porterò avanti per tutta la vita“.

Sull’addio di Criscito: “Per quanto riguarda Mimmo non ha smaltito del tutto il problema (fastidio ad un polpaccio, ndr), ma sarà in panchina e sappiamo tutti che sarà l’ultima sua partita. La volontà mia è di fargli fare uno spezzone di gara perché ha dato tantissimo al Genoa, tanto al calcio italiano, anche con le sue esperienza all’estero. È giusto finisca nel migliore dei modi davanti al suo pubblico“.

SportFace