[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Per certi versi è la notizia del giorno, tanto inaspettata quanto triste: Fox Sports chiude. Il canale tv, negli ultimi tre anni all’interno del bouquet di Sky Sport, mentre nei precedenti due anche in simulcast su Premium Sport, cesserà le proprie trasmissioni il 30 giugno 2018. In molti hanno appreso con sgomento la notizia, dal momento che, peraltro, un’intera redazione giornalistica, guidata da Marco Foroni, dovrà dunque essere smantellata.
I diritti dei campionati europei più importanti dunque tornano in discussione, mentre non ci sono ancora spiegazioni sulla chiusura di Fox Sports, che sul proprio sito ha emesso un comunicato nel quale ringrazia tutti per l’avventura durata cinque anni. Eccone uno stralcio: “Il 30 giugno 2018 finisce la storia del canale tv Fox Sports in Italia. In questi cinque anni Fox Sports è diventato una piacevole consuetudine per gli appassionati di sport, diventando la casa dei migliori Top Player del calcio internazionale e degli sport americani. Siamo entrati nelle case degli appassionati con uno stile nuovo, contraddistinto da grande professionalità, ma allo stesso tempo fresco, giovane e brillante, “senza cravatta” come scherzando lo abbiamo definito tra noi. Ci siamo riusciti grazie alla passione dei nostri giornalisti e commentatori e di tutta la squadra di Fox Networks Group Italy che da dietro le quinte ha sostenuto e valorizzato il canale e i suoi contenuti”.
La chiosa finale è per tutti coloro che hanno creduto in questo progetto: “Alla nostra passione si è aggiunta quella di tutti coloro che ci hanno seguito sulle piattaforme che ci hanno ospitati in questi anni: sarà un vero peccato per noi non avere più l’opportunità di poter vivere insieme le emozioni del grande sport. A tutti quelli che hanno fatto il tifo per noi va il nostro ringraziamento più sentito, per il sostegno e il confronto continuo in questa avventura entusiasmante arrivata alla fine. Grazie a tutti.“