Europa League

Europa League, l’Inter pesca il Rapid Vienna: l’analisi della squadra austriaca

Rapid Vienna - Foto Werner100359 - CC-BY-SA-4.0
Rapid Vienna - Foto Werner100359 - CC-BY-SA-4.0

Sarà Rapid Vienna-Inter il sedicesimo di finale dei nerazzurri. La squadra di Luciano Spalletti retrocede dalla Champions e si prepara ad esordire in Europa League con il doppio confronto con la squadra austriaca. Un sorteggio ‘soft’ per l’Inter che se la vedrà contro una formazione alle prese con qualche difficoltà di troppo in questa stagione.

IN CAMPIONATO – In campionato il Rapid dopo diciotto giornate è all’ottavo posto, out dalla zona playoff della Bundesliga austriaca. Ruolino di cinque vittorie, cinque pareggi e addirittura otto sconfitte. Con 17 reti realizzate rappresenta il peggior attacco del campionato al pari di Admira e Innsbruck. La carenza di gol arriva proprio dalla mancanza di un vero ‘bomber’ con tre giocatori in testa alla classifica marcatori della squadra: Alar, Murg e Sonnleitner a quota tre reti.

IN EUROPA – In Europa League, invece, la qualificazione ai sedicesimi di finale è arrivata nell’ultima giornata con un successo ai danni degli scozzesi del Rangers. Grazie all’1-0 siglato all’84° minuto il Rapid ha potuto conquistare la terza vittoria europea per la seconda posizione nel raggruppamento, alle spalle del Villarreal imbattuto. Anche in Europa la formazione austriaca ha mostrato difficoltà nel mandare in gol i propri giocatori con sole cinque reti segnate tra Schobesberger, Berisha, Ljubicic, Muldur e Murg.

SportFace