Champions League

Real Madrid-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali della semifinale di Champions League

Filipe Luis e Koke, Atletico Madrid - Foto Carlos Delgado CC BY-SA 3.0

Le formazioni di Real Madrid-Atletico Madrid sono ufficiali. Al Santiago Bernabeu, alle ore 20:45, andrà in scena la gara di andata del derby madrileno valevole per la semifinale della Champions League 2016/2017. Ancora una volta Real e Atletico di fronte con la formazione di Diego Simeone che proverà ad invertire la negativa tendenza europea per cui i “colchoneros” hanno sempre sofferto i propri “cugini”.

Un vero e proprio tabù per l’Atletico che nelle ultime tre edizioni della Champions ha sempre fermato i propri sogni di gloria per via del Real. Nel 2014 i “colchoneros” vennero sconfitti in finale mentre nel 2015 la corsa si fermò ai quarti di finale venendo battuti al ritorno per 1-0 dopo il pareggio a reti inviolate all’Estadio Vincente Calderon. Nel 2016, ancora una volta, Atletico sconfitto in finale con il calcio di rigore decisivo di Cristiano Ronaldo che ha regalato il primo trionfo europeo a Zinedine Zidane.

Le formazioni ufficiali

Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Marcelo, Sergio Ramos, Varane, Carvajal; Casemiro, Kroos, Modrić; Isco, Cristiano Ronaldo, Benzema

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Lucas, Savic, Godín, Filipe; Carrasco, Gabi, Saúl, Koke; Griezmann, Gameiro

SportFace