Champions League

Pagelle Roma-Cska Mosca 3-0: Champions League 2018-19

Edin Dzeko e Steven Nzonzi
Edin Dzeko e Steven Nzonzi - Foto Antonio Fraioli

Allo stadio Olimpico la Roma vince la terza partita di Champions League contro il CSKA Mosca per 3-0. Nel primo tempo i russi creano qualche occasione, ma sono i giallorossi a segnare due gol, entrambi firmati da Edin Dzeko. Alla ripresa la squadra di Di Francesco scende bene in campo e trova il terzo gol con Ünder. Così la Roma è prima in classifica nel Gruppo G a pari punti con il Real Madrid.

HIGHLIGHTS

ROMA

Olsen 6,5

Dopo tre minuti è costretto ad intervenire d’istinto per salvare la Roma. Si supera più volte nell’arco dei 90 minuti, soprattutto per i tiri da fuori dei giocatori del CSKA Mosca.

Florenzi 6,5

Spinge bene sulla fascia nel primo tempo, mentre nel secondo tempo è particolarmente attento alla fase difensiva. Il solito Florenzi.

Manolas 7

Il difensore cui Di Francesco si affida non delude certamente il suo allenatore: gioca quasi sempre d’anticipo sull’attaccante avversario.

Fazio 6

Non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Stasera però sembra aver ritrovato la sintonia con Manolas e tiene in un secondo tempo un po’ più difficile.

Santon 6

Viene schierato da Di Francesco per le condizioni fisiche incerte di Kolarov. Un altro giocatore rispetto a quello che siamo stati abituati a vedere in precedenti uscite.

De Rossi 6,5

È il capitano ad avere la prima occasione del match: colpo di testa su calcio d’angolo, ma il portiere avversario gli nega la gioia del gol. La forma fisica non è delle migliori, ma De Rossi è essenziale per questa formazione. (80’ Schick s.v.)

Nzonzi 6

Il gigante francese pressa qualsiasi calciatore del CSKA che sia portatore di palla. Forse concede quale tiro da fuori di troppo, ma per sua fortuna Olsen è sveglio.   

Ünder 6,5

Si iscrive anche lui nella lista di marcatori di questa serata. Ma soprattutto bravo nei primi minuti di gara quando gli veniva semplice saltare l’uomo. Un altro giocatore rispetto a quello visto contro la Spal. (73’ Kolarov s.v.)

  1. Pellegrini 7

Il merito del primo gol romanista è tutto merito suo: serve il proprio centroavanti con un assist di destro anticipando il suo marcatore. Soffre di più nel secondo tempo, quando il CSKA Mosca cresce d’intensità. (67’ Cristante 6: non cambia nulla tatticamente.)

El Shaarawy 7

Entra in entrambe le azioni da gol di Dzeko del primo tempo: nella prima suo il passaggio per Pellegrini, mentre nella seconda serve l’assist per il marcatore. Sfiora la rete personale negli ultimi dei 90 minuti regolamentari.

Dzeko 8

Centocinquantesima presenza per Edin Dzeko con la maglia della Roma che lo vede grande protagonista. Trova due reti che portano la squadra sul 2-0, serve l’assist per il gol di Under e aiuta l’impostazione della squadra. La Champions gli fa bene: cinque gol in due partite.

All. Di Francesco 7

Ha dichiarato che nella partita contro la Spal è stato sbagliato l’atteggiamento. Oggi ne ha dato una dimostrazione perché con una formazione molto simile, la Roma gioca un calcio di livello nettamente superiore.

SportFace