Termina 3-1 per i padroni di casa il turno unico del quarto di finale di Youth League tra Psg e Roma. Il Psg domina il primo tempo e chiude 2-0. Gran secondo tempo della squadra di De Rossi che accorcia le distanze con Tumminello ma il gol di Nkunku al 89’ chiude le speranze di rimonta. I parigini si qualificano e affronteranno il Real Madrid, per la Roma eliminazione amara per le molte occasioni mancate dai giallorossi.
La Roma dopo aver battuto il PSV agli ottavi trova come avversario il Paris Saint Germain. Alberto De Rossi schiera la solita coppia d’attacco Sadiq-Soleri. Nota positiva nelle fila giallorosse: torna a disposizione Elio Capradossi, reduce da un infortunio al legamento crociato. Parte aggressivo il PSG che pressa la Roma e chiude i giallorossi nella loro metà campo e la prima occasione è per i francesi con un colpo di testa ravvicinato di Meité ma Crisanto blocca. La Roma prende coraggio e si rende pericolosa al 22’ con una grande conclusione di Spinozzi dal vertice dell’area che si infrange sulla traversa a portiere battuto. Al 27’, nel suo momento migliore, la Roma viene freddata: sugli sviluppi di un corner per i francesi, Marchizza respinge di testa, Demoncy rilancia in area, Vasco tarda a salire e tiene in gioco Touré che batte Crisanto con un destro preciso. Comanda la gara il PSG ma la Roma cerca di sfruttare ogni disattenzione dei francesi. Al 33’ Sadiq è solo davanti al portiere, ma nel momento di saltare Descamps perde l’equilibrio e si fa recuperare dal difensore. Al 39’ i francesi raddoppiano con Meité che anticipa De Santis su un preciso cross di Touré e fredda Crisanto. Termina un primo tempo che ha visto il PSG dominare per larghi tratti del match e meritare ampiamente il risultato. Impressionante il pressing dei francesi, la Roma ha faticato a respirare ma si è resa comunque pericolosa in due occasioni.
Il secondo tempo inizia e assume le tinte del primo. Il PSG ha il controllo del match ma la Roma ci crede grazie anche ad un D’Urso più intraprendente. Non accenna ad un briciolo di fatica il PSG e in particolare il terzino destro Georgen, vera e propria sorpresa del match. Al 59’ Crisanto tiene in vita la Roma con una super parata sul tiro di Callegari dopo un errore in fase di impostazione di D’Urso. La Roma c’è e si rende pericolosa al 61’ prima con Nura e poi sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma i giallorossi non riescono a battere in rete. Al 64’ De Rossi si gioca la carta Tumminello al posto di uno spento Sadiq ed è proprio Tumminello ad andare vicino al gol su passaggio di un Nura in crescita ma il solito Georgen esegue alla perfezione la diagonale difensiva e lo anticipa. Lo stesso copione si ha al 71’, assist di Vasco per Tumminello ma Georgen è nuovamente stratosferico e anticipa il centravanti giallorosso impedendogli di segnare a porta sguarnita. Entra anche Pellegrini al posto dell’infortunato Di Livio. Al 74’ dopo due occasioni mancate, la Roma accorcia le distanze con i due nuovi entrati: Pellegrini serve in area Tumminello che si libera di un difensore e mette alle spalle dell’estremo difensore parigino. Al 82’ occasione per il PSG con Meite ma è bravo Crisanto a chiuderlo. Sul ribaltamento di fronte altra occasione per Tumminello ma Georgen e Descamps lo fermano bene. Al 84’ Roma vicinissima al pareggio con un colpo di testa da posizione ravvicinata di Tumminello, entrato benissimo in partita, che raccoglie un cross di De Santis ma è bravo Descamps a parare. Al 89’ doccia fredda per la Roma: calcio di punizione sublime di Nkunku che si infila all’incrocio dei pali, nulla può fare Crisanto. L’arbitro assegna 4 minuti di recupero ma non cambia il parziale. Terminano qui i sogni della banda di De Rossi protagonista di un ottimo secondo tempo.