Calcio

Calcio, Premier League: il Liverpool rimonta e vince, bene il Chelsea contro l’Hull City

Diego Costa Chelsea-Foto Aleksandr Osipov CC BY-SA 2.0

Il sabato di Premier League inizia con il Liverpool che vince per 2-1 in casa dello Swansea, quinto ko in sei partite per i Gallesi allenati da Francesco Guidolin. Viceversa il mago Klopp, insieme al suo Liverpool, viene da un’ottimo periodo di forma, lo dimostrano le ultime quattro  vittorie consecutive, ottenute anche grazie alla facilità di realizzazione dei reds (26 goal in 7 gare). Lo Swansea parte forte e all’8′, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Baston prolunga la traiettoria per Fer che davanti la porta non sbaglia e sigla il suo quarto goal stagionale. Liverpool non brillante come solitamente appare ma nella ripresa gli uomini di Klopp tirano fuori il loro orgoglio e cominciano a costruire seri pericoli, infatti al 54′ Firmino firma il pareggio di testa su invito di Henderson. Da qui in poi è praticamente un assedio da parte del Liverpool che cerca ripetutamente di sgretolare il muro gallese, ci provano Clyne, Manè, Coutinho e Sturridge ma la tendenza del momento dice Milner e all’84’ arriva la svolta: Rangel frana su Firmino, e dal dischetto si presenta proprio Milner che realizza il suo 4°rigore stagionale in sole sette partite.

Antonio Conte e il suo Chelsea arrivano in casa dell’Hull City per cambiare rotta. La vittoria finale è di 2-0 per i blues. Dopo un primo tempo carente di emozioni, è nella ripresa che cambia la trama, i blues attaccano decisi i padroni di casa e al 59′ un palo della porta rischia di essere frantumato da Diego Costa che lascia partire un violento tiro che è il preludio del goal che arriva tre minuti dopo: Willian porta in vantaggio i suoi  spedendo il pallone sotto l’incrocio dal limite dell’area. Il raddoppio arriva poco dopo con Diego Costa al 67′ che mette una pietra tombale sul match. Un ritorno alla vittoria per Conte che fan ben sperare per il proseguo della stagione

Il Watford di Mazzarri che viene da due sconfitte consecutive ospita il Bournemouth. Va sotto la squadra di casa al 31′: è Wilson ad aprire le danze ma nel secondo tempo arriva puntuale il pareggio di Deeney. Ma gli ospiti non ci stanno e tornano in vantaggio con King (62′) ,quindi al 65′ il nuovo pareggio firmato da Di Success che salva Mazzarri dall’insuccesso casalingo.

Non vanno oltre l’1-1 le altre sfide della giornata tra Sunderland e West Bromwich e tra West Ham e Middlesbrough.

Risultati di giornata:

Swansea – Liverpool 1-2

Hull City-Chelsea 0-2

Sunderland-West Bromwich 1-1

Watford – Bournemouth  2-2

West Ham United -Middlesbrough 1-1

 

SportFace