[the_ad id=”10725″]
Dopo il 5-0 casalingo rifilato dal Paris Saint Germain al Lorient, che ha portato i campioni di Francia in carica a cinque punti dalla vetta, Marco Verratti è sembrato avere le idee chiare sul proprio futuro ai microfoni di Sky Sport:
“Ho sempre detto che sto bene qui, non vedo nessun motivo per cui dovrei andare via. In passato ho solo detto che per un giocatore è difficile giocare in un solo club per tutta la carriera, ma non ho detto che non succederà. Io lavoro ogni giorno per vincere il più possibile, il mio sogno al momento è vincere qui“.
Il giocatore nativo di Pescara, punto fermo nel centrocampo della formazione parigina e della Nazionale italiana, ha ricevuto parole di elogio nei giorni scorsi da parte di Gigi Buffon, che lo ha addirittura designato come suo possibile erede: “Sentire queste cose da un grande giocatore come Gigi fa sicuramente piacere, ma io preferisco che continui a giocare e che sia ancora a lungo il nostro capitano perché è un valore aggiunto sia in campo che negli spogliatoi – dice Verratti -. Quando chiuderò la mia carriera, uno dei ricordi più belli della mia vita da calciatore sarà quello di avere avuto uno come Gigi come compagno di squadra“.
Il PSG giocherà la sua prossima partita di Ligue 1 il 14 gennaio, in casa del Rennes, squadra che sta ben figurando nella stagione in corso; in Champions invece l’urna non è stata molto benevola: tra il 14 febbraio e l’8 marzo, infatti, agli ottavi di finale, vi sarà la super-sfida coi campioni d’Europa in carica del Barcellona.