[the_ad id=”10725″]
La domenica di Premier League si apre con la pesante vittoria del Manchester United, che a Middlesbrough sconfigge i padroni di casa per3-1. Gli uomini di Josè Mourinho avvicinano così la zona Champions: il quarto posto occupato dal Liverpool è ancora i tre punti, ma i Red Devils hanno giocato una partita in meno e potrebbero quindi agganciare i rivali.
Il risultato si sblocca al 30′: discesa sulla sinistra di Young, che rientra sul destro e crossa per Fellaini, che all’altezza del secondo palo impatta di testa e batte Valdes, apparso incerto in uscita. La partita si mette quindi subito sui binari giusti e nella ripresa arriva il raddoppio: al 62′ Jesse Lingard parte palla al piede dal centrocampo, i difensori avversari non lo chiudono e così fa partire un gran destro dal limite, che si infila all’incrocio per il 2-0 dello United. Dopo il raddoppio arriva un rilassamento dei Red Devils e il Middlesbrough trova il gol che riapre il match: mischia in area dello United, i difensori non riescono a spazzare e il pallone arriva così a Rudy Gestede che trafigge De Gea da due passi per il 2-1. Nel finale i padroni di casa si spingono in avanti alla disperata ricerca del pareggio, ma si espongono alla ripartenze ospiti: così al 93′ arriva il 3-1 di Valencia, che sfrutta una papera di Victor Valdes, il quale inciampa goffamente e lascia il pallone davanti alla porta vuota.
Così se lo United si avvicina all’Europa che conta, il Middlesbrough è sempre più disperato: penultima posizione in classifica e salvezza a cinque punti. La Championship è sempre più vicina.