Calcio estero

Premier League 2022/2023, Manchester City e Chelsea non sbagliano. Bene anche il Newcastle

Erling Haaland
Erling Haaland - Foto LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

I risultati dei match del pomeriggio per la decima giornata di Premier League 2022/2023, dove si registrano poche sorprese. In attesa dell’Arsenal capolista, prosegue la marcia del Manchester City che all’Etihad Stadium travolge per 4-0 il Southampton e almeno per una notte si prende la vetta solitaria della classifica. Due gol per tempo da parte degli uomini di Guardiola, che vanno in vantaggio con i gol di Cancelo e Foden per poi chiudere i conti nella prima parte della ripresa con Mahrez e l’immancabile Erling Haaland. Situazione difficile per il Southampton, alla quarta sconfitta consecutiva e decisamente invischiato nella zona rossa della classifica.

Non è da meno il Chelsea, che dopo il 3-0 rifilato al Milan in Champions replica con lo stesso risultato: la vittima stavolta è il Wolverhampton, che cade a Stamford Bridge sotto i colpi di Havertz, Pulisic e Broja. Si tratta della terza vittoria consecutiva per i Blues, a cui il cambio in panchina sembra aver fatto davvero bene: adesso la classifica dice quarto posto solitario. Alle spalle del Chelsea c’è subito il Newcastle, che oggi ha travolto il malcapitato Brentford con un netto 5-1. Guimaraes e Murphy nel primo tempo portano i padroni di casa sul 2-0, gli ospiti provano a riaprire la contesa con il rigore trasformato da Toney in avvio di ripresa ma poi ci pensa ancora Guimaraes insieme ad Almiron e all’autogol di Pinnock.

Infine buone notizie anche per il Bournemouth, che supera 2-1 un Leicester sempre più in crisi e fermo a 4 punti. Le Foxes passano in vantaggio con Daka dopo dieci minuti, ma poi subiscono la rimonta firmata da Billing e Christie tra il 68′ e il 71′.

SportFace