Calcio estero

Premier League 2021/2022: l’Arsenal scavalca il West Ham, bene anche il Wolverhampton. Tra Crystal Palace e Southampton è 2-2

Logo Premier League
Logo Premier League - Vimeo

Finisce in parità la sfida tra Crystal Palace e Southampton (2-2), valida per la 17esima giornata della Premier League 2021/2022. I padroni di casa sbloccano il match dopo soli due minuti di gioco con uno splendido pallone filtrante di Edouard per Wilfried Zaha che, lanciato in area, non sbaglia e batte Caballero. Al 32′, però, gli ospiti reagiscono con una punizione perfetta di James Ward-Prowse, e Armando Broja firma l’1-2 dopo altri quattro minuti con una bella conclusione. Nel secondo tempo il Crystal Palace torna a fare male, e al 65′ pareggia nuovamente i conti con un tap-in vincente di Jordan Ayew dopo un tiro respinto di Edouard. Tre punti importanti, invece, per il Wolverhampton, che vince di misura in casa del Brighton grazie alla rete di Romain Saiss, trovato da Neves con un passaggio corto in area. Con questa vittoria i Wolves si avvicinano sempre di più alla zona Europa, distante quattro punti.

A Londra l’Arsenal conquista tre punti fondamentali contro il West Ham (2-0), che viene scavalcato in classifica proprio dai Gunners. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, Gabriel Martinelli sblocca il match al 48′ su assist di Lacazette, che al 68 sbaglia un calcio di rigore. A tre minuti dal fischio finale Emile Smith Rowe firma il raddoppio con un tiro potente e imprendibile per Fabianski, regalando così la vittoria ai suoi.

SportFace