Calcio estero

Premier League 2017/2018: poker di Aguero e il Manchester City supera il Leicester

Sergio Aguero e Gabriel Jesus, Manchester City - Foto Football Coin Vimeo

Il Manchester City vince la sfida contro il Leicester nella ventisettesima giornata della Premier League 2017/2018 con il risultato di 5-1 grazie ad una prestazione incredibile di Sergio Aguero che segna 4 gol che indirizzano la sfida dalla parte dei giocatori di Guardiola dopo che al 24′ la squadra ospite era riuscita a riportare in parità il punteggio.

SUBITO IN VANTAGGIO – Bastano poco più di 2 minuti a Sterling per segnare il primo gol della sfida grazie ad un grande assist di Kevin De Bruyne che trova l’attaccante inglese alla perfezione. Sterling è bravissimo ad inserirsi dietro la difesa del Leicester e a punire subito Schmeichel.

PAREGGIO – Al 24′ però il Leicester sfrutta al meglio una delle poche occasioni a disposizione e trova il pareggio con un ottimo colpo sotto di Vardy che pareggia i conti e permette alla squadra con la maglia nera in questo match di sabato di chiudere sull’1-1 il primo tempo della sfida.

AGUERO NE FA QUATTRO – L’ago della bilancia di questa sfida è però stato Sergio Aguero che è stato in grado di segnare un poker che ha definitivamente chiuso la sfida in favore della squadra di Guardiola che continua il suo percorso da prima della classe. Due dei gol dell’attaccante argentino sono arrivati su altrettanti assist di De Bruyne che chiude con la tripletta di assistenze in questo match. Il primo gol arriva al 48′ quando il belga trova il compagno di squadra in mezzo all’area con un buco di un paio di difensori del Leicester.

Il secondo gol arriva poco dopo, al 53′ con il City che chiude i conti dopo meno di un’ora di match e il Leicester non è in grado di rispondere all’aggressività degli avversari. Il terzo gol è quello che sigla il 4-1 al 77′ dopo un rinvio decisamente da rivedere di Schmeichel che viene intercettato da Aguero che con un ottimo colpo supera il portiere e si porta a casa il pallone. Ultimo gol messo a segno al 90′ che chiude la sfida sul 5-1.

LA CLASSIFICA – Il Manchester City mantiene il primato in classifica allungando sul +16 sullo United che nella giornata di domenica 11 febbraio affronterà il Newcastle. Il Leicester rimane fermo a 35 punti all’ottavo posto della classifica della massima serie inglese.

IL TABELLINO 

Manchester City – Leicester City 5-1(3′ Sterling [M], 24′ Vardy [L], 48′ Aguero [M], 53′ Aguero [M], 77′ Aguero [M], 90′ Aguero [M])

SportFace