Calcio estero

MOVIOLA – Fa Cup, Chelsea-Manchester United: rigore per i blues, il fallo era da rosso?

Phil Jones, Michael Carrick e Wayne Rooney - Foto adfern - CC-BY-SA-4.0

Chelsea e Manchester United sono scese in campo allo Stadio di Wembley per la finale della FA Cup 2017/2018 e si giocano la possibilità di conquistare la coppa inglese più prestigiosa. Il primo squillo della sfida è arrivato al 21′ quando Eden Hazard ha provato con le sue qualità a superare in velocità con la palla al piede la difesa dei red devils.

Il giocatore belga è riuscito a mettere in apprensione la difesa della squadra di Mourinho con Phil Jones che con una entrata un po’ ruvida ha steso l’avversario. L’arbitro Michael Oliver, reso noto dalle polemiche dopo la partita di ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Real Madrid e Juventus, non ha avuto dubbi assegnando il calcio di rigore agli uomini di Conte.

L’arbitro ha deciso di punire il fallo con un’ammonizione anche se l’entrata sembra più aggressiva e con Hazard che era lanciato a rete e che poteva quindi essere sanzionata con un cartellino rosso. Hazard ha, poi, realizzato il penalty portando avanti per 1-0 il Chelsea dopo i primi 22 minuti di gioco.

SportFace