Beach volley

Beach Volley, Europei 2019: tre coppie italiane alla fase ad eliminazione diretta

Viktoria Orsi Toth e Marta Menegatti - Foto Aeronautica Militare

Saranno tre le coppie italiane protagoniste della fase ad eliminazione diretta ai Campionati Europei di beach volley in corso a Mosca, in Russia. A staccare per prime il pass sono state le azzurre Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth che ottengono il terzo successo consecutivo nel proprio girone garantendosi primo posto e qualificazione agli ottavi di finale. Sconfitte in tre set le polacche Kloda-Ceynova 2-1 (20-22, 21-14, 15-10).

Sconfitta pesante, invece, quella rimediata dai vice-campioni olimpici in carica Daniele Lupo e Paolo Nicolai contro gli olandesi Brouwer-Meeuwsen 0-2 (21-23, 18-21). Lo stop vale il secondo posto nel girone e dunque la necessità di passare per il primo turno ad eliminazione diretta prima dell’eventuale passaggio agli ottavi.

Stesso destino per Rossi-Carambula, che hanno ceduto agli spagnoli Herrera-Gavira 2-0 (21-16, 21-16), issandosi solamente al terzo posto della propria pool. Eliminati dopo aver ceduto per tre match consecutivi al tie-break Abbiati-Andreatta, che nella sfida decisiva di oggi non sono riusciti ad avere la meglio dei turchi Giginoglu-Gogtepe.

SportFace