Basket Nba

NBA 2017/2018: Oklahoma batte Milwaukee, vincono anche Lakers e Pacers. Ko Detroit

Reggie Jackson, Detroit Pistons 2017-2018 - Foto Keith Allison CC BY-SA 2.0

La notte di Halloween lascia in eredità quattro match Nba, dove ancora una volta non è mancato lo spettacolo. Ad aprire il programma è stata l’ennesima sconfitta di Sacramento, che cede piuttosto nettamente sul parquet dei Pacers trascinati da Bogdanovic e Young. Vittoria esterna invece per i Phoenix Suns, che si impongono sul campo di Brooklyn: grandi protagonisti in questo caso Booker e Warren.

Bene anche Oklahoma, che sconfigge piuttosto nettamente Milwaukee a cui stavolta non basta il solito Antetokounmpo. Infine sorpredente vittoria con venti punti di margine per i Lakers, che allo Staples Center infliggono la terza sconfitta stagionale a Detroit.

Indiana Pacers-Sacramento Kings 101-83

Sesta sconfitta in sette incontri per i Kings, che possono ben poco ad Indianapolis contro una versione molto solida dei Pacers. La sfida è infatti già in ghiaccio a metà gara, con Indiana che va a riposo sul +25: Sacramento prova la rimonta ma riesce soltanto a rosicchiare pochi punti, con il finale che si assesta sul 101-83. Per i Pacers prova dominante sotto il tabellone di Sabonis, che si prende 16 rimbalzi oltre a 12 punti. Bene anche Bogdanovic con 17 punti, mentre non bastano ai Kings i 18 messi a referto da De’Aron Fox, top scorer del match.

 Brooklyn Nets-Phoenix Suns 114-122

Vincono i Suns a Brooklyn, nella partita forse più equilibrata della notte. Phoenix scava un parziale di sei punti nel primo quarto che riesce a mantenere fino all’intervallo. Nel terzo quarto però i Nets trovano la rimonta e iniziano gli ultimi 12 minuti sul +1. I Suns però  non ci stanno e trovano il parziale decisivo da +9 grazie al quale conquistano la terza vittoria stagionale. Protagonista assoluto è Devin Booker, che con i suoi 32 punti trascina Phoenix; da rimarcare anche la doppia doppia di TJ Warren (20 punti e 11 rimbalzi), mentre ai Nets non basta un D’Angelo Russell da 33 punti.
 

Milwaukee Bucks-Oklahoma City Thunder 91-110 (CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS)

Vince con autorevolezza Oklahoma, sempre avanti a Milwaukee fin dalle prime battute e alla fine vittoriosa per 110-91. L’allungo decisivo già nel primo tempo, chiuso sul +18: ai Bucks stavolta non basta “The Greek Freak” Giannis Atetokounmpo, che con i suoi 28 punti e 8 rimbalzi risulta anche oggi il top scorer. I Thunder però possono fare affidamento sulle doppie doppie di Adams (14 punti, 11 rimbalzi) e Westbrook (12 punti, 10 rimbalzi), oltre che sui 20 punti di Paul George e i 17 di Anrhony.
 

Los Angeles Lakers-Detroit Pistons 113-93

Gran prova dei Lakers allo Staples Center, dove i Detroit Pistons vengono sconfitti senza indugi dai giallo-viola. Il parziale decisivo arriva con il +10 nel secondo quarto, ma Los Angeles continua a macinare gioco e alla fine si impone per 113-93. In una grande prova di squadra, spicca la doppia doppia di Larry Nance Junior (14 punti e 12 rimbalzi), oltre ai 17 punti di Randall e i 13 di Ball e Caldwell-Pope. In casa Pistons Tobias Harris e Reggie Jackson ne mettono a referto 18 a testa, ma non è abbastanza per evitare il terzo ko stagionale di Detroit.

IL RIEPILOGO DEI RISULTATI DELLA NOTTE

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE DELLE DUE CONFERENCE

SportFace