Eurolega

Basket, Eurolega 2018: Olimpia Milano travolta in casa dal Cska Mosca

Andrea Cinciarini - Profilo FB Fip

L’Olimpia Milano viene travolta in casa dal Cska Mosca con il punteggio di 81-107 nella diciassettesima giornata di regular season in Eurolega 2018. Con questa pesante sconfitta i sogni di rimonta in classifica e di qualificazione alle final eight si infrangono definitivamente.

LA CRONACA – L’Olimpia parte con il freno a mano tirato in attacco dimostrando sin da subito di subire le incursioni in penetrazione e la fisicità sotto il ferro del Cska. A ravvivare la manovra degli uomini di Pianigiani sono due bombe consecutive di Bertans che scavano una breccia nelle salde convinzioni degli ospiti. Milano riesce addirittura a mettere la testa avanti con Micov (13-12), ma la reazione dei russi è immediata. De Colo dal perimetro ed Hunter sotto le plance scavano il solco sino alla bomba sulla sirena del francese che sigla il 36-50 all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi Milano reagisce fieramente, trascinata dall’ingresso del neo-acquisto Kuzmiskas. Con due bombe consecutive a segno, l’Armani rientra sino al meno sei (54-60). Nei momenti di difficoltà del Cska, però, De Colo prende sulle spalle il peso della squadra ed in tandem con il play spagnolo Rodriguez e l’esterno Clyburn aprono il parziale che porta sino al più sedici i russi (61-77). Nell’ultimo quarto Milano spegne completamente la luce e viene subissata di canestri in pieno garbage time. La partita termina sotto i fischi del Mediolanum Forum.

OLIMPIA MILANO: Tarczewski 17, Bertans 15, M’baye 13
CSKA MOSCA: De Colo 24, Clyburn 15, Rodriguez 15

SportFace