Basket

Basket Serie A1 2018: Torino vince di misura contro Capo d’Orlando

Vander Blue
Vander Blue, Torino 2017-2018 - Foto Sportface

Torino batte Capo d’Orlando con il punteggio di 92-89 in un match valevole per la ventesima giornata del campionato di basket serie A1 2017/2018. Partita pazza che ha visto gli ospiti rimontare più volte ma che non sono stati capaci di trovare la zampata giusta per allungare. La Fiat riesce a spuntarla così negli ultimi secondi davanti al proprio pubblico.

IL RESOCONTO. Solito ottimo inizio da parte dei padroni di casa che spinti dal proprio pubblico riescono subito ad aumentare il gap con gli avversari, che al contrario risultano più fallosi sotto canestro e meno concreti. Si nota una grande differenza anche in difesa con Torino che riesce a limitare i danni per poi spingersi prepotentemente in avanti. Molto bene Vujacic e Boungou Colo con i tiri dall’area. Nel secondo parziale però cambia totalmente la storia della partita con Capo d’Orlando capace di invertire il trend e rimettersi in gioco. Un Campani in grande forma permette alla Betaland di trovare il meno uno a pochi secondi dalla sirena. Si vola quindi negli spogliatoi sullo score di 51-50.

Si riparte con i padroni di casa che sembrano poter allungare di nuovo. Kulboka e Campani non sono della stessa idea e confezionano punti importanti per la propria squadra. Praticamente al termine del terzo quarto Faust trova la tripla del sorpasso che gela il pubblico di casa sullo score di 69-71. Nell’ultimo quarto e in particolare nei minuti finali succede di tutto con continui capovolgimenti di fronte che premiamo però il coraggio di Torino che riesce a trovare un successo sofferto con il punteggio di 92-89.

The Flexx Pistoia VS Openjobmetis Varese 74-65 

Vittoria importante anche per Pistoia che è riuscita ad avere la meglio su Varese grazie allo score di 74-65.  Primo quarto molto equilibrato: nessuna delle due squadre riesce ad allungare, neanche nel secondo parziale dove si va negli spogliatoi sul 33-30. Prende leggermente il largo Pistoia nella ripresa, soprattutto grazie ai sigilli importanti di Mcgee. Ultimo quarto condito da molti errori ma anche da tante emozioni. Okoye miglior marcatore per Varese che però torna a casa con una sconfitta.

SportFace