[the_ad id=”10725″]
La Givova Scafati conferma il fattore campo contro la Bondi Ferrara imponendosi con il punteggio di 73-70 in gara uno degli ottavi di finale playoff del campionato di basket serie A2 2017/2018. I campani soffrono più del previsto tra le mura amiche per portarsi avanti nella serie e devono ringraziare il play inglese Lawrence, autore di una grande prestazione. Per Ferrara incredibile la percentuale dall’arco di Cortese: 7/16 da tre, 22 punti complessivi.
LA CRONACA – Gli ospiti in avvio trovano il contributo determinante di Fantoni, capace di segnare otto dei primi dieci punti di Ferrara e portare i suoi sul più quattro (6-10). Scafati reagisce con l’ampiezza delle proprie rotazioni e ritorna avanti grazie al contributo del play inglese Lawrence (12 punti nel primo tempo). All’intervallo lungo i campani chiudono avanti di un solo punto: 37-36.
LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Cortese torna a dimostrarsi un cecchino dall’arco dei 6,75 metri mettendo a segno la sesta tripla della sua serata dopo ventotto minuti di gioco. La partita continua a vivere sul sottile filo dell’equilibrio tanto che a fine terzo quarto Scafati conferma il labile vantaggio di un punto: 53-52.
Nell’ultimo periodo si accende il sin lì sornione Mike Hall, che con due triple consecutive porta Ferrara sul più cinque (53-58). Scafati riesce a reagire con la fisicità di Sherrod, che nonostante l’uno su otto dalla lunetta, è determinante nel pitturato. A completare l’opera è il provvidenziale Lawrence: partita da 23 punti, 6 rimbalzi e 2 assist. La Givova festeggia, ma la serie si preannuncia combattuta.