Basket

Basket, la deadline è il 16 maggio: ripartenza o cancellazione entro quel giorno

Logo LBA Serie A

La Lega Basket A si è posta una deadline: il giorno limite stabilito nell’ultima assemblea è il 16 maggio. Se entro questa data non si avrà la possibilità di ripartire con gli allenamenti, con la possibilità di tornare a giocare in 15 giorni, la stagione sarà cancellata. Secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbero tre ipotesi sul tavolo per dare un seguito alla stagione 2019/2020 di Serie A, senza fare tuttavia riferimento al discorso retrocessioni.

  1. Ripartenza il 16 maggio: la classifica si ferma al girone d’andata, dove tutte le squadre hanno affrontato ogni rivale. Tabellone playoffs a 16 squadre, con primo turno il 31 maggio al meglio delle 3 gare e quindi formula Final Eight dal 19 al 22 giugno.
  2. Ripartenza il 18 aprile: senza coppe europee la stagione regolare verrebbe regolarmente conclusa con turni di campionato ogni tre giorni sino al 2 giugno, playoffs al via il 4 con quarti al meglio delle 3 partite ed eventuale gara-5 delle finali scudetto al 30 giugno. Con la coppe europee tutto ciò dipende dagli esiti delle tre squadre impegnate, ossia Olimpia Milano, Virtus Bologna e Reyer Venezia. In questo caso possibili playoffs al meglio delle 3 partite o Final Eight.
  3. Ripartenza a fine aprile: stagione regolare che si completa e playoffs in formato Final Eight.

SportFace