Atletica

Atletica, Europei indoor Torun 2021: Paolo Dal Molin di bronzo nei 60m ostacoli

Atleti in partenza

In apertura della sessione pomeridiana degli Europei indoor di atletica leggera di Torun 2021 l’Italia conquista subito la sua terza medaglia nei 60 ostacoli con Paolo Dal Molin, che ottiene un importante bronzo, piazzandosi alle spalle del neo-campione europeo, il francese Wilhem Belocian, e del britannico Andy Pozzi. Nei 60 ostacoli femminili, invece, trionfa l’olandese Nadine Visser, che precede le due britanniche Cynthia Sember e Tiffany Porter. Nell’eptathlon maschile il francese Kevin Mayer vince l’oro, argento per lo spagnolo Jorge Urena e bronzo per il polacco Pavel Wiesiolek.

Il norvegese Jakob Ingebrigtsen conquista la medaglia d’oro nei 3000 metri avendo la meglio sul belga Isaac Kimeli e sullo spagnolo Adel Mechaal. La britannica Keely Hodgkinson, invece, brucia le polacche Joanna Jozwik e Angelika Cichocka negli 800 metri, prendendosi di prepotenza il titolo continentale; tra gli uomini, sulla stessa distanza, il polacco Patryk Dobek si impone davanti al connazionale Mateusz Borkowski e al britannico Jamie Webb. Nel salto triplo femminile l’oro va alla portoghese Patricia Mamona, completano il podio la spagnola Ana Peleteiro e la tedesca Neele Eckhardt.

La svizzera Ajla Dal Ponte si laurea campionessa europea nei 60 metri precedendo la finlandese Lotta Kemppinen e l’olandese Jamile Samuel. Lo svedese Armand Duplantis si conferma nel salto con l’asta centrando la medaglia d’oro, argento al francese Valentin Lavillenie e bronzo per il polacco Piotr Lisek. Nel salto in alto femminile vince l’ucraina Yaroslava Mahuchikh davanti alla connazionale Iryna Herashchenko e alla finlandese Ella Junnilla. Nella 4×400 maschile l’Olanda batte Repubblica Ceca e Gran Bretagna; chiude la giornata la 4×400 femminile che incorona l’Olanda, vincitrice anche del medagliere, davanti a Gran Bretagna e Polonia

SportFace