Altro

LIVE – Conferenza bollettino oggi sabato 28 marzo: numeri ore 18 in DIRETTA

Il live e la diretta scritta della conferenza stampa del bollettino della Protezione Civile nella giornata di sabato 28 marzo 2020. In Italia si continua a combattere contro il coronavirus: i dati degli ultimi giorni mostrano un piccolo calo dei contagi e una curva che sembra stia iniziando a calare. Si riconfermerà tutto ciò anche oggi? Non resta che scoprirlo con Sportface.it che vi terrà compagnia nella serata di oggi dalle ore 18:00 con il live scritto e tutti gli approfondimenti.

Segui il LIVE su Sportface.it

I CONTAGI OGGI REGIONE PER REGIONE

TUTTI I NUMERI IN ITALIA E NEL MONDO AGGIORNATI IN DIRETTA

LA CONFERENZA STAMPA DELLA PROTEZIONE CIVILE IN DIRETTA

AGGIORNA LA DIRETTA

Il live della conferenza stampa partirà alle ore 18:00


BORRELLI RINGRAZIA PER I MESSAGGI DI VICINANZA

18.21 – “Qualora non fossero state adottate le misure più drastiche avremmo ben altri numeri. Ci saremmo trovati in una situazione incontenibile. Le nostre strategie vengono imitate nel mondo”.

18.18 – “La call per gli infermieri ha avuto una risposta notevole. Abbiamo ricevuto oltre 7 mila domanda, puntiamo ad avere un numero simile alla disponibilità dei medici. Personale che andrà a rafforzare le regioni più in sofferenza. Invieremo questo personale facendo la selezione”.

18.15 – “Questa mattina, voglio sottolineare, che c’è stato un trasferimento di massa: sei pazienti in rianimazione dagli ospedali di Bergamo a quello di Colonia. Voglio ringraziare la Repubblica tedesca. Attualmente ci sono 12 persone in rianimazione in Germania”.

18.12 – Presente Angelo Borrelli, che ritorna in conferenza stampa a distanza di giorni. Il capo della Protezione Civile aveva accusato qualche linea di febbre: “Grazie per i messaggi di vicinanza”.

17.55 – A breve avrà inizio la conferenza stampa della Protezione Civile.

17.40 – Ecco i dati in Italia: si contano 5.974 casi totali, 889 morti e 1.434 guariti.

17.24 – Arrivano i primi dati ufficiosi in Lombardia: 2.117 casi totali (ieri 2.409), per un totale 39.415. Vanno aggiunti purtroppo 542 morti (ieri 541), per un totale di 5944.

17.20 – Buonasera, e benvenuti alla diretta scritta della conferenza stampa della Protezione Civile.

SportFace