Rugby

Rugby, l’Italia sbarca a Osaka. O’Shea: “Viviamo un sogno, focus sulla Namibia”

Conor O'Shea
Scozia-Italia, Rugby Sei Nazioni 2019 - Foto Federugby.it

L’Italia del rugby inizia ufficialmente la sua avventura al Mondiale. Gli azzurri hanno ricevuto il cap durante la “Welcome Ceremony” all’Ohama Park Sumo Stadium di Osaka.

Il commissario tecnico Conor O’Shea in conferenza stampa ha mostrato grande voglia di scendere in campo: “Finalmente inizia la nostra avventura al Mondiale dopo tre mesi di preparazione. Sappiamo che immediatamente ci sarà una grande sfida per noi con due match in quattro giorni. Il nostro obiettivo in questo momento sono le partite contro Namibia e Canada”.

Tutta la squadra e lo staff ha un sogno per questa Rugby World Cup, ma il primo focus è incentrato sulla gara di esordio. Avendo così poco intervallo di tempo tra i primi due incontri sicuramente quasi tutti i giocatori scenderanno in campo per avere una prestazione importante dal punto di vista fisico. Siamo pronti per scendere in campo e mostrare il nostro livello: giocando il nostro miglior rugby possiamo avere una opportunità in tutte le partite” ha concluso il commissario tecnico.

A fargli eco è stato il capitano Sergio Parisse: “Il nostro primo obiettivo si chiama Namibia e abbiamo voglia di iniziare il Mondiale con una vittoria. Sappiamo che sarà una partita difficile dove dobbiamo mostrare la nostra volontà di imporci. Tutte le squadre alla Rugby World Cup cercano di dare il meglio. La Namibia è una squadra fisica che andrà a caccia di un risultato importante. Noi vogliamo partire con il piede giusto in questa Coppa del Mondo”.

SportFace