MotoGP

Moto Gp, GP Austria. Rossi: “Con una qualifica migliore, sarei stato terzo”

Valentino Rossi, Gran Premio d'Italia, Mugello - Foto Antonio Fraioli

Il mio potenziale era di partire tra i primi 5-6 che avrebbe cambiato la gara,avrei potuto giocarmi il podio con Quartararo”. Lo ha dichiarato Valentino Rossi al termine del Gran Premio d’Austria, undicesima tappa del Mondiale di MotoGP, con il pilota della Yamaha che ha chiuso al quarto posto. “Dobbiamo ancora migliorare, faccio fatica a trovare l’extra grip con gomma morbida – ha proseguito Rossi ai microfoni di Sky – Partendo da decimo comunque è andata molto bene, sono riuscito a venire su abbastanza veloce, è stata comunque una bella gara. Per il podio quelli davanti andavano più forti”.

La Yamaha sembra essere migliorata rispetto a qualche settimana fa: “Quando siamo arrivati qui abbiamo visto che eravamo abbastanza competitivi, siamo riusciti a migliorare la moto in accelerazione e riuscivamo a tenere un passo costante perché stressavamo la gomma posteriore di meno – ha spiegato il pilota di Tavullia – c’è ancora tanto da lavorare ma mi sembra che stiamo lavorando nella direzione giusta”.

Infine un pensiero su Andrea Dovizioso, vincitore del Gran Premio grazie ad un sorpasso incredibile su Marquez al’ultima curva: “E’ un campione perché ha vinto tante gare, gli manca il Mondiale ma è la seconda forza del campionato. E’ un grande ma ancora ha tanti anni per continuare a vincere (ride ndr)”, ha concluso Valentino.

SportFace