Coppa Italia

Coppa Italia 2018/2019, Atalanta-Fiorentina: probabili formazioni semifinale ritorno

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina, semifinale di ritorno della Coppa Italia 2018/2019. Allo stadio Atleti Azzurri d’Italia si riparte dal 3-3 dell’andata che dunque conferisce alcune chance in più ai padroni di casa. Orobici che però hanno riposato due giorni in meno rispetto ai viola, per questo motivo i toscani potrebbero sfruttare una forma fisica migliore per trovare la vittoria che li spedirebbe in finale. Calcio d’inizio fissato per le ore 20.45 di giovedì 25 aprile. Veniamo ora alle scelte dei due allenatori.

QUI ATALANTA – Gasperini deve fare i conti con la squalifica di Hateboer e Toloi: se per il secondo non ci dovrebbero essere particolari problemi nel sostituirlo, con il terzetto Mancini-Palomino-Masiello e Djmisiti pronto a insidiare uno dei tre, sarà invece Castagne a rilevare l’olandese con la conseguenza che non ci sarà alcun terzino di livello in panchina.

QUI FIORENTINA – Nessuno squalificato per i viola, Biraghi torna a sinistra dopo aver saltato la Juventus. A centrocampo Montella schiera Benassi, Veretout e con tutta probabilità Edimilson, mentre davanti spazio a Muriel, Simeone e Chiesa, con Mirallas che insedia l’argentino.

Le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina:

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini, Palomino, Mancini, Masiello, Castagne, De Roon, Freuler, Gosens, Ilicic, Gomez, Zapata
Ballottaggi: Masiello 55% – Djimsiti 45%
Squalificati: Toloi, Hateboer

FIORENTINA (4-3-3): Lafont, Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi, Benassi, Veretout, Edimilson, Chiesa, Muriel, Simeone
Ballottaggi: Edimilson 55% – Dabo 45%, Simeone 55% – Mirallas 45%
Squalificati: –

SportFace