Calcio Giovanile

Youth League 2018-19, troppo Liverpool per il Napoli: i reds si impongono 5-0

Uefa Youth League Logo
Uefa Youth League Logo

Il Napoli cade con un netto 4-0 al Langtree Park di Sant Helen’s contro un ottimo Liverpool. Gli azzurrini arrivano già eliminati a questa sesta giornata del girone C di Youth League, mentre gli inglesi si giocano il primo posto con i francesi del PSG. Ne esce una gara a senso unico condotta dai reds dal primo all’ultimo minuto: una partita da dimenticare per gli uomini di mister Baronio che salutano la Youth League nel peggiore dei modi.

LA CRONACA – La partita è a senso unico fin dalle prime battute: al 9′ si rende subito pericolo Jones che però non trova la porta da ottima posizione, 6 minuti più tardi è il turno di Glatzel che impegna per la prima volta il portiere napoletano D’Andrea. Al 19′ c’è tempo per un altro tiro alto di Millar, ma il gol è nell’aria e al 35′ è Camacho a portare avanti i reds raccogliendo una palla vagante in area di rigore e mettendola in porta. Al 41′ viene annullato un gol di testa a Millar per posizione di fuorigioco, ma appena 2 minuti più tardi è proprio il numero 7 a raddoppiare dopo uno scambio in area con Camacho.

LA RIRPESA – Se il primo tempo si era concluso male il secondo inizia peggio. Al 3′ va a segno Glatzel con un diagonale su servizio di Millar e 2 minuti più tardi il Liverpool cala il poker con Jones che riceve palla da Cain, si accentra e buca per quarta volta la porta partenopea. Al 10′ Millar sfiora di testa la doppietta personale, poi, complici anche i tanti cambi, la furia inglese si placa e al 28′ c’è spazio per il primo tiro verso la porta del Napoli con Casella che viene rimpallato in angolo da Williams. Nel finale c’è tempo anche per il punto esclamativo dei Reds con il neo entrato Duncan che dal limite dell’area si gira molto bene e calcia all’angolino per il definitivo 5-0.

SportFace