Lega Pro

Serie C 2018-19, Vibonese-Trapani 0-2: Evacuo e Pagliarulo firmano la vittoria

Il Trapani batte due a zero la Vibonese in trasferta nella seconda giornata del girone C di serie C e si conferma a punteggio pieno. La squadra siciliana si sblocca nel secondo tempo grazie alle reti di Evacuo e Pagliarulo regalandosi una serata da primi della classe.

LA CRONACA – Primo tempo piuttosto equilibrato senza clamorose occasioni da gol né da una parte né dall’altra. Il Trapani impiega venti minuti prima di carburare e riesce a rendersi pericoloso in due circostanze. Al ventiduesimo Evacuo chiama alla grande risposta Mengoni con un velenoso tiro al volo da centro area, mentre al quarantesimo è Aloi a sfiorare il palo con una fendente dal limite.

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, e il Trapani concretizza la propria pressione nell’arco di due minuti. A sbloccare il match è Evacuo con una precisa incornata su assist di Golfo. Il raddoppio arriva al cinquantanovesimo con capitan Pagliarulo, che stacca più alto di tutti sugli sviluppi di un corner: tanto basta ai siciliani per ottenere il primo successo esterno della stagione.

 

SportFace