Tennis

Qualificazioni Roland Garros 2018, Bolelli raccoglie solo 2 game con Giraldo: ko al turno decisivo

Simone Bolelli - foto Antonio Fraioli

Simone Bolelli esce di scena all’ultimo turno di qualificazione del Roland Garros 2018. L’azzurro mette in scena una delle più brutte prestazioni degli ultimi anni, cedendo in due rapidi set al colombiano Santiago Giraldo. 6-0 6-2 il punteggio in poco più di un’ora di gioco. Possibilità per il 32enne di essere ripescato come lucky loser.

PRIMO SET – Poco da dire in uno primo parziale a senso unico, terminato in circa 20 minuti. Il primo gioco è il più combattuto e il bolognese lo perde ai vantaggi, dando il via al dominio del colombiano. Giraldo alterna vincenti e colpi difensivi, mandando in grande difficoltà l’esperto tennista azzurro che però sembra poco centrato e parecchio nervoso. 6-0 con Bolelli capace di perdere il proprio turno per ben 3 volte.

SECONDO SET – Accenna ad un timida reazione il 32enne emiliano ma siamo ancora parecchio lontani dai suoi standard. Al contrario a Giraldo sembra entrargli tutto. L’ex numero 28 Atp prende il largo anche nel secondo, demoralizzando ancor più l’azzurro che commette degli errori inspiegabili. Vedremo se Bolelli sarà accompagnato almeno dalla fortuna e sarà ripescato per un posto nel main draw.

SportFace