Lega Pro

Serie C 2017/2018: tante emozioni ma zero gol, Reggiana-Bassano finisce 0-0

Mapei Stadium Sassuolo, foto RegSim

Pareggio giusto tra Reggiana e Bassano nella gara valevole per il posticipo della trentacinquesima giornata del girone B di Serie C 2017/2018. A non essere giusto è il risultato, visto che con così tante occasioni lo 0-0 è un risultato difficile da comprendere per chi non ha visto la partita.

LA CRONACA – Inizia meglio il Bassano che dopo pochi secondi colpisce immediatamente un palo con Tronco, che sorprende tutti con un tiro-cross dalla sinistra e va a cogliere il legno. Un altro palo i veneti lo centrano dopo 10 minuti di gioco, quando Zonta riceve da Andreini e scaglia un tiro a botta sicura che per poco non finisce in rete. Spinge molto la squadra ospite e la prima occasione per la Reggiana arriva solamente al 30′, quando Cattaneo riceve da Ghiringhelli e insacca, ma l’arbitro annulla la rete per un fallo in attacco della squadra ospite. Si va quindi a riposo sul risultato di 0-0, con una partita vivace a tratti nei primi 45 minuti.

La ripresa offre ritmi ancora più alti, e fin da subito entrambe le squadre cercano la via del gol. Molto attivo Cesarini nella Reggiana, con un paio di occasioni che mettono i brividi alla difesa ospite. Il Bassano è meno dominante nella ripresa, con gli emiliani che cercano con insistenza il gol e colpiscono anche un palo da fuori area con Carli. Le emozioni non mancano, ma il gol non arriva, e il match termina 0-0.

SportFace