Sci di fondo

Sci di fondo, sprint Drammen 2018: vince Klaebo, Pellegrino fuori in semifinale

Johannes Hoesflot Klaebo
Johannes Hoesflot Klaebo - Foto Pentaphoto/Marco Trovati

Johannes Klaebo vince la sprint di Drammen 2018, valevole per la Coppa del Mondo di sci di fondo. Il norvegese chiude davanti al connazionale Brandsdal. Terzo Bolshunov, unico non-norvegese in una finale dominata dai padroni di casa. Il russo, però, è bravissimo a lottare con i suoi avversari e a chiudere sul podio, così come alle Olimpiadi di PyeongChang 2018, dove davanti a lui c’erano Pellegrino e, ovviamente, Klaebo. L’azzurro, però, non accede alla finale in questa gara.

Chicco passa per secondo la sua batteria, ma in semifinale si deve arrendere a una squadra norvegese davvero devastante che per il valdostano, dopo gli sforzi delle ultime settimane, è davvero imprendibile. La semifinale di Pellegrino è più lenta di quella precedente, quindi l’azzurro, visto che i primi due posti sono già sfumati, rallenta e chiude quinto.

Nella gara femminile è trionfo dell’atleta di casa Maiken Caspersen Falla. La norvegese stacca nel finale la svedese Stina Nillson, che non ne ha più nell’ultima parte. Al terzo posto una super Jessica Diggins, autrice di una grande rimonta sulla russa Natalia Neprayeva.

SportFace