Probabili formazioni

Serie A 2017/2018, Sassuolo-Inter: probabili formazioni, orario e dove vederla in tv

Mauro Icardi - Foto NazionaleCalcio - CC-BY-2.0

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia le due squadre si affronteranno sabato 23 dicembre alle ore 15:00 nel match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Partita che verrà trasmessa in diretta sia su Sky che su Premium Sport mentre su Sportface.it potrete seguire il livescore, le formazioni ufficiali, i video della partita, i gol, le pagelle, gli highlights e le parole dei protagonisti per non perdervi davvero nulla. I ragazzi di Luciano Spalletti devono riprendere la propria corsa dopo lo stop casalingo contro l’Udinese che è valso la prima sconfitta stagionale dei nerazzurri. Il Sassuolo, in campionato, viene da due vittorie consecutive (Crotone e Sampdoria) e dalla sconfitta di misura negli ottavi di finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.

QUI SASSUOLO – Iachini dopo le due vittorie consecutive in campionato vuole continuare il momento positivo. In difesa ballottaggio tra Lirola e Gazzola mentre al centro ci saranno Goldaniga e Acerbi. A centrocampo sicuri di una maglia da titolare sono Magnanelli e Missiroli mentre per il ruolo di terzo centrocampista c’è ballottaggio tra Duncan e Mazzitelli. In attacco Matri scalpita dopo la rete decisiva di Genova ma Iachini dovrebbe confermare dall’inizio Berardi-Falcinelli-Politano.

QUI INTER – Spalletti dovrà fare a meno di Matias Vecino. Il centrocampista uruguaiano è squalificato per via della quinta ammonizione stagionale e quindi spazio alla coppia Gagliardini-Borja Valero con Brozovic che agirà dietro a Mauro Icardi. Sulle fasce confermatissimi Candreva e Perisic mentre l’unico vero dubbio è sulla fascia sinistra dove in tre si giocano un posto da titolare: Santon, Nagatomo e Dalbert. Gli altri tre difensori sono confermatissimi con D’Ambrosio che agirà sulla corsia di destra e Miranda e Skriniar davanti a Samir Handanovic.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Goldaniga, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Berardi, Falcinelli, Politano.

SQUALIFICATI: nessuno
BALLOTTAGGI: Lirola 60%-Gazzola 40%, Duncan 60%-Mazzitelli 40%
INFORTUNATI: Adjapong, Biondini, Sensi, Dell’orco, Letschert

INTER (4-2-3-1): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Nagatomo, Gagliardini, Borja Valero, Candreva, Brozovic, Perisic, Icardi.

SQUALIFICATI: Vecino
BALLOTTAGGI: Nagatomo 55%-Santon 35%-Dalbert 10%
INFORTUNATI: Joao Mario in dubbio

SportFace