Serie A

Serie A 2017-18, Roma-Cagliari: le formazioni ufficiali

Diego Perotti
Diego Perotti - Foto Antonio Fraioli

Le formazioni ufficiali per Roma-Cagliari, match valevole per la diciassettesima giornata del campionato 2017-18 della Serie A. Allo Stadio Olimpico si chiude la programmazione di sabato 16 dicembre con l’incontro delle ore 20:45 fra i giallorossi e la formazione sarda.

QUI ROMA – Due pareggi nelle ultime tre partite, un ristretto ruolino di marcia da invertire. La Roma di Eusebio Di Francesco si appresta ad affrontare il Cagliari in una partita dal risultato obbligato per non perdere il treno delle grandi. Con una partita da recuperare (contro la Sampdoria) i giallorossi si trovano attualmente a -5 dalla vetta della classifica ed in quarta posizione: vincere per restare in corsa in un momento della stagione dove è fondamentale ‘non perdersi’.

QUI CAGLIARI – La ‘cura’ Diego Lopez ha portato quattro risultati utili nelle ultime cinque gare in campionato, non considerando l’eliminazione in Coppa Italia per mano del Pordenone. Nel corso di questa piccola serie di risultati troviamo due vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta per una formazione capace di metter in seria difficoltà anche l’Inter di Luciano Spalletti.

I PRECEDENTI – Nella passata stagione la Roma ha vinto lo scontro interno per 1-0 mentre al ‘vecchio’ Sant’Elia le due squadre han pareggiato per 2-2. L’ultimo successo all’Olimpico del Cagliari risale al primo febbraio 2013 quando i sardi vinsero per 4-2 grazie alle reti di Radja Nainggolan, Marco Sau, Francesco Pisano oltre all’autorete di Mauro Goicoechea.

Le formazioni ufficiali

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi. Pellegrini; Schick, Dzeko, Perotti

Cagliari (3-5-1-1): Cragno; Andreolli, Pisacane, Romagna; Padoin, Barella, Cigarini, Ionita, Van Der Wiel; Joao Pedro; Pavoletti

SportFace