Champions League

Napoli-Manchester City, Sarri: “Giochiamo con squadre che riposano più di noi”

Maurizio Sarri - Foto Antonio Fraioli

Ho una buona impressione, abbiamo trovato una squadra forte e l’abbiamo messa in difficoltà. Abbiamo perso l’inerzia partita dopo l’infortunio Ghoulam, dispiace aver preso il gol del 3-2 su una ripartenza su palla persa“. E’ il commento di Maurizio Sarri dopo la pesante sconfitta per 4-2 contro il Manchester City nella sfida valida per il girone F di Champions League 2017-18. Una partita che ha mostrato qualche problema da parte dei partenopei, su tutti quello delle palle inattive: “Può essere un nostro limite, abbiamo fisicità limitata che ha due facce della medaglia. Da un lato siamo più tecnici e veloci, ma soffriamo sui calci piazzati. Dobbiamo lavorare“.

Spiace giocare con meno riposo nelle gambe rispetto alle straniere, la Lega italiana non si interessa e noi affrontiamo squadre che hanno 24 ore di riposo più di noi – ha spiegato il tecnico partenopeo – Secondo me l’inerzia si è persa sull’infortunio di Ghoulam, cercare di rimontare la partita è responsabilità mia, ho voluto provarci fino alla fine“.

Nota stonata l’infortunio di Ghoulam con un possibile interessamento dei legamenti: “Faouzi? Vediamo, la partita di stasera è una situazione particolare. In Coppa è difficile portare un terzino destro e mancino. In queste situazioni preferiamo un difensore di destra perché Hysaj gioca anche a sinistra. In Italia la panchina è a più lunga e abbiamo un altro difensore esterno di sinistra. Giocare al posto di Ghoulam è difficile per tutti, lui è uno dei più forti d’Europa nel suo ruolo ed è difficile rimpiazzarlo“.

SportFace