LIVE

DIRETTA – Inter-Milan, Spalletti in conferenza stampa (LIVE)

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti - Foto Antonio Fraioli

Alle 13:30 toccherà a Luciano Spalletti partecipare alla conferenza stampa alla vigilia di Inter-Milan, derby valido per l’ottava giornata di Serie A 2017-18. Il tecnico nerazzurro potrebbe svelare qualche dettaglio di formazione in vista di questa partita dal fascino inestimabile che Icardi e compagni vogliono portare a casa per dare uno slancio ulteriore ad una stagione iniziata nel migliore dei modi. Sportface.it vi terrà compagnia e vi offrirà una diretta testuale della conferenza dell’allenatore nerazzurro.

AGGIORNA LA DIRETTA


14.30 – Termina qui la conferenza stampa di Spalletti

14.28 – Su Gagliardini: “Potrebbe essere domani sera la sua gara, Roberto sarà determinante nel momento in cui servirà forza.

14.25 – “Montella dice  che loro giocano meglio? Nel Derby non conta, dovremo essere pronti a livello emotivo. Voglio vedere in faccia i ragazzi, conteranno i punti e non il gioco.”

14.22 – Sulla squadra favorita per domani sera: “Non cerchiamo la gara della svolta, sembrava che dessero il Milan per favorito. Noi dobbiamo solo essere convinti di poter vincere con la giusta determinazione.”

14.20 – Su Icardi a digiuno dal match con la Roma per i gol su azione: “Mauro ha due spalle grosse così, sembra quasi Ibrahimovic. Sa come comportarsi, è sempre a disposizione e calato nel ruolo.

14.18 – Il Milan sarebbe tagliato fuori in caso di sconfitta domani sera? “Montella ha una grande squadra – afferma Spalletti – saprebbe riemergere e risalire la china. Vincere dà tre punti e tanto entusiasmo, questo lo sappiamo, ma talvolta genera anche i vizi. Non sarà questa partita a decidere la stagione o a rivelare la nostra forza, ma ci dirà se stiamo andando nella direzione giusta.”

14.15 – Sul rischio della pausa delle nazionali sul rendimento dei giocatori alla ripresa, Spalletti minimizza: “Siamo professionisti, nessun alibi: dobbiamo dare il massimo perchè i campionati si giocano su queste partite. Dobbiamo dare tutti il massimo, dare quel qualcosa in più.”

14.10 – Su chi potrebbe essere l’uomo derby, Spalletti non si sbilancia, anzi: “Sarà importante il gruppo, il collettivo. Stiamo lavorando su questo, non conta chi fa gol ma il gruppo. L’assenza di Brozovic sarà importante ma noi dobbiamo farci trovare pronti, anche il Milan avrà delle assenze: ho visto grande voglia in tutti quelli che sono rientrati dalle nazionali.”

14.07 – Sulla forza della difesa dell’Inter: “E’ una qualità importante che abbiamo, ma è ancora troppo presto per dire che sarà decisiva per il campionato. In alcune partite abbiamo concesso qualcosa di troppo, stiamo lavorando per giocare al meglio partite importanti come quella di domani sera.”

14.02 – Su Montella: “E’ anche mio amico, lo trovo allenatore e persona capace e intelligente. Credo anche io che questa non sia la classifica corretta e veritiera, con sette punti a nostro vantaggio.” Sulle parole di Mirabelli: “Dobbiamo avere paura di loro? Mi sembrano le massime di Troisi, tipo ‘ricordati che devi morire’

14.01 – “Milano è una città bella e intelligente, che difende le sue tradizioni. Tra queste c’è anche il derby, che voglio vivere in tutti i suoi aspetti: è una partita di tutti, milanesi e non.” Così Spalletti sulla sua prima stracittadina a Milano

13.58 – Ci siamo, ecco che Luciano Spalletti inizia la conferenza stampa

13.46 – Qualche minuto di ritardo per il tecnico nerazzurro

13.35 – Inizia la conferenza stampa di Luciano Spalletti alla vigilia del derby!

SportFace