Pugilato

Pugilato, Mondiali Amburgo 2017: Di Serio e Cavallaro agli ottavi, out Serra

Pugilato
Pugilato - Foto beyrouth - CC-BY-2.0

Sono cominciati i Mondiali di pugilato in corso di svolgimento ad Amburgo. Tre gli azzurri impegnati in questa prima giornata:  nella categoria 49 Kg avanza Serra, nella categoria 56 Kg sconfitta per Di Serio mentre nella categoria 76 Kg avanza a gonfie vele Cavallaro.

Ad aprire le danze della spedizione azzurra in terra teutonica è il 56 Kg Di Serio che, imponendosi per 4-1 sul koreano Han (bronzo agli ultimi campionati asiatici), stacca il pass per gli ottavi in cui domenica 27 se la vedrà con il domenicano Dos Santos. Vola agli 8′ 75 Kg, nei quali il 27 sfiderà l’oro olimpico Lopez (CuBa), Salvatore Cavallaro che sconfigge per 4-1 il Bronzo Europeo Harcsa (HUN). Esce di scena il 49 Kg, Federico Serra, sconfitto per 4-1 dal Bronzo ai Campionati Asiatici 2017, Amit (India)

Le dichiarazioni di Coach Renzini: “Ottimo inizio sia per Di Serio che per Cavallaro. Entrambi, come ogni pugile ovviamente, erano molto tesi e non sono riusciti ad esprimere il loro solito pugilato. L’importante però era vincere e rompere il ghiaccio; e ci sono riusciti. Peccato per Federico Serra, partito forse un po’ troppo tranquillo e che, pur facendo una buonissima terza ripresa, non è riuscito ad avere la meglio sull’ottimo Amit.”

Domani (Sabato 26) saranno della partita: 16° 52 Kg Cappai vs GOnzalez VEN; 16° 81 Kg Manfredonia vs Kaonga ZAM; +91 Kg Vianello vs Paul TRI.

SportFace