Calcio estero

Psg, Henry critica Pochettino: “Messi è troppo isolato e non partecipa al gioco, bisogna trovare una soluzione”

Leo Messi
Leo Messi - Foto Дмитрии Садовников CC BY-SA 3.0

Leo Messi è ancora a secco di gol in Ligue 1. L’argentino ha messo a segno tre in sette partite in Champions League, ma nel campionato francese è ancora in difficoltà. E ad accorgersene è il suo amico Thierry Henry: “Non penso affatto che Messi sia triste. Piuttosto direi che sia molto isolato. Non è partecipe al gioco perché non servito adeguatamente dai compagni. Credo che Pochettino debba trovare una soluzione in modo che i tre lì davanti possano coesistere ed essere tutti incisivi allo stesso modo”.

“Non ho i dati a livello tattico ma mi sembra evidente che Messi, lì sulla destra, abbia un impatto molto minore nel gioco. E partecipa molto di rado alla manovra. Personalmente ritengo che la sua collocazione ideale sia al centro, anche perché può dare più scelte e ritmo all’intera squadra” ha aggiunto.

“Messi non è un calciatore che si faccia sentire molto in campo. Parla molto con il pallone, ma la squadra tende a servire molto più spesso Mbappé. Ed è lo stesso Kylian che fa brillare il PSG proprio perché calamita la maggior parte dei passaggi dei compagni. Il PSG ha bisogno di uscire presto dall’equivoco tattico. La squadra è un’orchestra e ogni orchestra ha solo un direttore. Io vedo ne vedo troppi” ha concluso.

SportFace