Volley femminile

Volley, Final Four Champions League donne 2016/2017. Finale Conegliano-VakıfBank: data, orario e tv

Imoco Volley Conegliano 2016/2017 - Foto Filippo Rubin/LVF

La Champions League di volley femminile è arrivata all’atto conclusivo con la finalissima della Final Four che assegnerà il trofeo della massima competizione europea. La finale per il primo posto, in programma al PalaVerde di Treviso, domenica 23 aprile alle ore 18 vedrà protagonista l’Imoco Volley Conegliano, unica rappresentate della Serie A1 italiana e organizzatrice dell’evento, che sfiderà il VakıfBank di Istanbul.

La squadra italiana ha superato la Dinamo Mosca in un match dominato nei primi 2 set e poi combattuto nel terzo e quarto con l’Imoco che ha chiuso la pratica al quarto set ai vantaggi. Sarà una squadra turca l’avversaria visto che l’altra semifinale era un derby di Istanbul che ha visto il VakıfBank prevalere nettamente per 3-0 sull’Eczacibasi VitrA.

Il Palaverde di Treviso sarà pieno di festa e di tifo in una finalissima che può permettere a Conegliano di vincere la coppa e di tenerla in Italia visto che lo scorso anno fu la Pomì Casalmaggiore a trionfare nella Final Four casalinga.

La finalissima verrà trasmessa in diretta da Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e canale 225 della piattaforma Sky.

PROGRAMMA DELLA FINALE

domenica 23 aprile ore 18, IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – VakıfBank Istanbul

L’ALBO D’ORO DELLA CHAMPIONS LEAGUE 

RIVIVI LA DIRETTA TESTUALE DELLA SEMIFINALE SU SPORTFACE.IT

SportFace