Football NFL

Football NFL, Playoff: primo turno secondo previsioni, stanotte Dallas vs Green Bay

Nfl - Foto Davide Errani

Quando metà delle partite dei Divisional Rounds sono terminate, i risultati rispecchiano i nostri pronostici e aprono le porte del Championship Game ad Atlanta e New England.

AFC-

HOUSTON TEXANS 16 – NEW ENGLAND PATRIOTS 34
Troppo grande il divario tecnico tra le due squadre, specialmente in attacco. Quando Brock Osweiler lancia ben 3 intercetti nel secondo tempo è praticamente impossibile recuperare il divario ad una squadra come i Patriots. Ciò nonostante, New England non è apparsa particolarmente ispirata durante la gara, che ha visto il possesso palla dei Texans superare di quasi 5 minuti quello dei Pats (34 min circa vs 29). New England rimane comunque la favorita a raggiungere lo spettacolo del SB 51, specialmente grazie ad un ritrovato RB Dion Lewis, autore di una serata magica, con un TD in corsa, uno in ricezione ed uno addirittura su ritorno di Kickoff per 98 yds.
Nella prossima partita, valevole per l’accesso al superbowl, New England affronterà la vincente tra Pittsburgh Steelers e Kansas City Chiefs, in programma domani notte.

NFC-

ATLANTA FALCONS 36 – SEATTLE SEAHAWKS 20
Anche questa partita si è svolta secondo le aspettative della vigilia, con la Offense dei Falcons che (pur senza Julio Jones, uscito per un lieve infortunio) prende il largo in fretta senza lasciare alcun respiro agli avversari. Seattle ci proverà in ogni modo, ma i suoi tentativi di recupero del punteggio saranno vanificati da un fumble nel 4th quarter, a giochi ormai fatti. La capacità dei Playmaker di Atlanta si è fatta notare a pieno in questa partita, specialmente quando è Matt Ryan a gestire la palla ed a distribuirla tra le mani dei suoi giocatori. Nel quarto periodo praticamente ogni Falcon aveva più di una ricezione per un discreto guadagno di Yards, a dimostrazione che Matt Ryan sta giocando un football degno di considerazione per il titolo di MVP. Seattle paga i numerosi infortuni in difesa e gli errori in attacco,tra cui una safety commessa da Russel Wilson, inciampato sul suo stesso Lineman.
Per arrivare al SuperBowl, Atlanta dovrà battere la vincente tra Dallas e Green Bay, in scena questa sera alle 22.40.

SportFace