Tennis

Internazionali BNL 2016, Serena Williams: “È vero, ho mangiato il cibo del cane”

Serena Williams - Foto Adelchi Fioriti

Qualche difficoltà in più del previsto nel primo parziale per poi chiudere la pratica agevolmente nel secondo set lasciando appena un game alla propria avversaria. Serena Williams batte Christina McHale col punteggio di 7-6(7) 6-1 e approda ai quarti di finale degli Internazionali BNL d’Italia. Ad aspettare la numero uno del mondo ci sarà Svetlana Kuznetsova, vincitrice quest’oggi contro la giovane Daria Gavrilova.

“Mi sento bene perché oggi ho colpito tante palle. Desideravo giocare una partita di questo tipo. La storia sul cibo del cane? Sì, è vero. Ho mangiato il cibo del cane. Non sono la persona più seria del mondo fuori dal campo ma non è uno scherzo purtroppo. Sembrava cibo per umani, tipo salmone e riso. Stavo parlando con Caroline (Wozniacki, ndr) e pensava fosse cibo avanzato. Grazie a Dio non ho avuto effetti. Mi domando come il mio cane possa mangiare roba simile”.

“Come sto fisicamente? Ogni giorno è un giorno nuovo per me. Valuto ogni mattina non appena mi sveglio. Chi sarà la prossima numero uno? Victoria (Azarenka, ndr) sta giocando bene. Muguruza è più giovane ed ha un futuro brillante davanti a lei. Madison Keys sta facendo bene così come Sloane Stephens che ha vinto tre tornei quest’anno. Ci sono più giocatrice che possono diventarlo”.

“Al prossimo turno giocherà contro Svetlana Kuznetsova. Penso sia una delle migliori giocatrici in circolazione sulla terra battuta. Non potevo chiedere un match migliore di questo in vista del Roland Garros. Sarà una grande opportunità per vedere in che condizioni sono, sia se dovessi perdere che vincere”.

 

 

SportFace