Sci Alpino

Sci alpino: Stage Nevissima torna per il 2° appuntamento, ci sono Ravetto, Ghedina e Graziano Rossi

Stage Nevissima 2.0 - Locandina

Tutto è pronto per il secondo appuntamento di Stage Nevissima, evento che si terrà sulla neve di Piancavallo (provincia di Pordenone) nelle date del 24, 25 e 26 febbraio. Una tre giorni completamente dedicata alla neve ed allo sci alpino, agli sci club ed ai suoi piccoli sciatori, ai genitori ed al loro rapporto con il figlio atleta e gli allenatori. Ad aiutare e ad arricchire il weekend di Piancavallo anche tanti nomi celebri dello sci e non solo: ci saranno Kristian Ghedina, Piero Gros, Claudio Ravetto, nonché Giovanni Gabrielli e Graziano Rossi.

La conferenza, a cui partecipa la Federazione Italiana degli Sport Invernali, si pone un primo obiettivo di diffusione della cultura sportiva tra gli sci club ed i giovani appassionati ed atleti, oltre ad un secondo obiettivo atto al miglioramento del rapporto, non sempre semplice da gestire, tra genitori, figli delle squadre agonistiche ed allenatori. Lo Stage Nevissima nasce dall’idea di creare un evento di qualità, focalizzato sui ragazzi delle squadre agonistiche. Le parole d’ordine sono alto livello e grande esperienza: per il contenuto tecnico di profilo assoluto che caratterizza gli allenamenti e le figure di questi stage e per la presenza di ex campioni e tavole rotonde con mental coach, il tutto per rendere unica e indimenticabile questo weekend per i nostri ragazzi.

L’opportunità per i club nel sostenere questo evento è prima di tutto di promuovere le proprie buone iniziative tra i frequentatori della località e della provincia, nonché di chiunque verrà raggiunto dalla comunicazione correlata. In secondo luogo di creare un evento che dia un ritorno di immagine anche istituzionale, che dimostri la serietà, la voglia di investire e l’intenzione di far crescere, non solo il movimento sciistico pordenonese e regionale, ma la località stessa. Di non minore importanza è l’attenzione che si dimostra alle famiglie, coinvolgendoli nell’evento stesso, con l’opportunità incontrare Ravetto, di riflettere sui suggerimenti di un mental coach di alto profilo, di vivere in un clima familiare e conviviale la presenza di grandi campioni dello sci del passato.

Come detto, tante le figure di rilievo. Ci sarà Claudio Ravetto (ex direttore tecnico della Nazionale italiana di sci alpino), che lavorerà con i bambini più piccoli ed i ragazzi direttamente in pista e parlerà con genitori ed allenatori del rapporto con i piccoli. Con lui anche Kristian Ghedina (plurivincitore in Coppa del Mondo di sci alpino nelle gare di velocità), che accompagnerà anche i più piccoli in campo libero, puntando al divertimento con velocità, salti e spaccate. Un altro campione sarà Piero Gros (ex sciatore alpino e medaglia d’oro olimpica), che sarà l’assistente d’eccezione nei test materiali Blizzard. Con loro anche Giovanni Gabrielli, mental coach e protagonista delle tavole rotonde in programma, e Graziano Rossi (ex motociclista e rallista), che nell’ultima giornata assieme a Ghedina sfiderà i partecipanti ed i volontari temerari in sfide di kart sul ghiaccio.

IL PROGRAMMA COMPLETO E LE LOCANDINE (clicca sull’immagine per ingrandire), a questo link invece potete guardare un video-riassunto della prima edizione

SportFace