Hockey NHL

Hockey NHL, Stanley Cup playoff 2017: la preview di Ottawa Senators – New York Rangers

Ottawa Senators - Detroit Red Wings, 'Daniel Alfredsson Night' - Foto Sportface

La Stanley Cup 2017 della National Hockey League prosegue il suo cammino. Segui con Sportface.it la manifestazione più importante nel panorama dell‘hockey su ghiaccio. Si riparte il 26 aprile ma per gli italiani il puck drop sarà nella notte fra mercoledì 26 e giovedì 27. Andiamo a scoprire la presentazione di ogni singolo “match-up” per i semifinali di Conference.

EASTERN CONFERENCE – Ottawa Senators – New York Rangers

Ottawa avanza e conquista il fattore ghiaccio nel secondo round dei playoffs 2017. I canadesi, con un pizzico di sorpresa, son riusciti ad eliminare i Boston Bruins in sei gare conquistano il pass proprio in casa dei black and gold all’overtime. Durante il corso dei quarti di finale della Eastern Conference, tra le fila dei Senators ha brillato Bobby Ryan. L’attaccante n. 6 si è mostrato decisivo segnando due “game winning goal” e contribuendo al successo della squadra. Splendido apporto anche da parte del capitano Erik Karlsson che, nonostante qualche piccolo problema fisico, sta mettendo il cuore sul ghiaccio mostrandosi sempre “l’ice time-leader” per i Senators arrivato a totalizzare addirittura 41 minuti nel double-OT vinto dai Bruins in gara-5. La rete decisiva per il passaggio del turno è stata siglata da Clarke MacArthur, giocatore out per tutta la regular season ed ora in perfetta condizione fisica.

Dall’altra parte troveremo i New York Rangers, reduci da un successo di prestigio nell’unica serie “original-six” disputata fino ad ora contro i Montreal Canadiens. I blueshirt hanno superato l’ostacolo Carey Price oltre ad uno scatenato Alexander Radulov tornato nei playoffs della National Hockey League. Nel primo round la squadra di Alain Vigneault è stata compatta ed ha capitalizzato al meglio le occasioni trovando, quasi a sorpresa, in Rick Nash l’uomo decisivo. L’attaccante spesso contestato dai tifosi dei Rangers ha siglato ben due GWG per portare avanti la propria squadra alla vittoria in 6 gare sugli Habs. Henrik Lundqvist ha vinto il confronto con il suo collega nel net alzando le prestazioni e totalizzando un buon bottino di parate. Molto bene anche Mats Zuccarello che, dopo una regular season sotto tono, pare essersi svegliato nel momento più importante.

Questa serie offrirà l’accesso alla finale di Conference, un ostacolo davvero difficile per entrambe le franchigie che troveranno come avversaria Pittsburgh o Washington. I Senators partono leggermente favoriti per via del fattore ghiaccio conquistato in virtù della seconda posizione conquistata in Atlantic Division mentre i Rangers, come contro Montreal, partiranno in trasferta a causa della prima wild card (quarta piazza in Metropolitan Division). Nonostante ciò i blue shirt hanno perfettamente mostrato di esser capaci di ammutolire palazzetti calorosi come il Bell Centre. Per i Senators, servirà un grande Craig Anderson per fermare l’attacco di New York e per eguagliare un Henrik Lundqvist partito in maniera eccezionale.

SportFace