Formula 1

F1, Leclerc dopo i test 2017 di Budapest: “Amo questa Ferrari, sono pronto”

Charles Leclerc - Foto profilo ufficiale Twitter

E’ stato un giorno pazzesco, amo questa macchina“. Charles Leclerc impressiona al primo impatto con la Ferrari nel day 1 dei test Formula 1 2017 in Ungheria. Il pilota classe 1997 della ‘Ferrari Drivers Accademy’, leader del Mondiale di F2 da “rookie”, è riuscito a concludere la prima giornata all’Hungaroring con il miglior tempo a 1:17.746 a soli due minuti dalla bandiera a scacchi della sessione pomeridiana battendo Stoffel Vandoorne per soli 88 millesimi.

Il giovane monegasco, dopo aver provato già Ferrari e Haas nel 2016, si è detto entusiasta di aver guidato per la prima volta una vettura del 2017. Al termine del day 1 a Budapest ha dichiarato: “Mi sento pronto. E’ un grosso passo passo salire su una macchina del genere però non penso che ci siano altri step prima di arrivare definitivamente in Formula 1. Voglio guidare in questa categoria, specialmente per la Ferrari e concludere davanti a tutti oggi è stato fantastico“.

Già perché l’obiettivo di Leclerc è quello di approdare in Formula 1 direttamente nel 2018 dopo aver festeggiato l’eventuale titolo mondiale in F2 sulla sua Prema Racing. Con il rinnovo dell’accordo di motorizzazione fra Ferrari e Sauber, per Charles si apre una grossa possibilità in vista della prossima stagione. La scuderia di Maranello con tutta probabilità confermerà Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen anche per il 2018 però terrà sott’occhio questo giovane “campioncino” descritto come un predestinato che in bacheca vanta già il titolo GP3 conquistato nella passata stagione.

IL RESOCONTO E LA CLASSIFICA DEL DAY 1

CLICCA QUI PER SCOPRIRE I PILOTI CONVOCATI

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL PROGRAMMA DEI TEST 2017

SportFace