Calciomercato

Roma, Kostas Manolas via? Ecco i possibili sostituti

Kostas Manolas - Foto Antonio Fraioli

La trattativa per la cessione di Kostas Manolas allo Zenit San Pietroburgo è ai dettagli. Già in giornata il difensore greco potrebbe firmare per il club russo e lasciare dopo tre stagioni la società giallorossa che lo acquistò dall’Olympiakos. La Roma non è rimasta ferma e il direttore sportivo Monchi si è già mosso per cercare i possibili sostituti del greco, un compito non facile visto che Manolas è stato il pilastro della difesa giallorossa sia di Garcia che di Spalletti. Sono tre i nomi sulla scrivania del direttore sportivo.

Mauricio Lemos

Uruguaiano, classe 1995 e una grande stagione con la maglia del Las Palmas che gli ha permesso di attirare l’interesse di grandi club, Barcellona compreso. Un piede educato fa di lui un buon riferimento per l’impostazione del gioco e questa potrebbe essere una caratteristica gradita al nuovo allenatore Eusebio Di Francesco. Molto forte di testa e con un discreto senso del gol (cinque le reti nell’ultima stagione), la pecca è la scarsa velocità che ne fa quasi una controfigura di Fazio. La valutazione iniziale del club spagnolo si aggira intorno ai 20 milioni.

Juan Marcos Foyth

E’ corsa a due tra la Roma e l’Atletico Madrid per assicurarsi le prestazioni di Juan Marcos Foyth, giovanissimo difensore centrale di proprietà dell’Estudiantes esploso nell’ultima stagione in Argentina. Il classe 1998 rappresenterebbe un colpo sulla falsariga di quello messo a segno da Walter Sabatini nel 2013 con Marquinhos. Un centrale di sicuro avvenire da far crescere inizialmente alle spalle dei colleghi più esperti per poi lanciarlo titolare una volta esploso. La Roma avrebbe già offerto 6.5 di euro per assicurarsi le prestazioni del difensore, non bastano ma le trattative continuano.

Kurt Zouma

Questo è sicuramente il nome più gradito alla tifoseria giallorossa. Il capitano della Nazionale francese under 21 ha dalla sua parte la giovanissima età e una esperienza internazionale che ne fanno l’identikit ideale per la Roma targata Di Francesco. Forte fisicamente e una personalità niente male, Antonio Conte ha aperto alla cessione del difensore che quindi potrebbe approdare in Italia. A maggio, L’Equipe riportava un fortissimo interesse di Monchi ad acquistare il francese. Difficile però che possa partire per meno di 20 milioni.

SportFace