Serie A

Milan, Vincenzo Montella: “Obiettivo Europa League da non fallire. Nicola? Lo voterò allenatore dell’anno”

Vincenzo Montella - Foto Antonio Fraioli

“Dovremo essere pronti dal punto di vista mentale. Il nostro obiettivo è quello di arrivare in Europa League. Abbiamo fatto un ottimo percorso, alzando una coppa a dicembre e reagendo a varie difficoltà. Ora dobbiamo chiudere”. Vincenzo Montella carica il proprio Milan nella conferenza stampa che precede la trasferta di Crotone. “Non voglio alibi – insiste il tecnico – Dobbiamo arrivare alla gara nel migliori dei modi, sapendo che è una partita fondamentale per il nostro campionato”.

La squadra calabrese sta certamente attraversando il miglior momento dall’inizio del campionato (10 punti nelle ultime 4 giornate) e Montella sa che i rossoneri troveranno un clima ostile.

“Troveremo uno stadio caldo, loro sono molto organizzati. Nicola ha fatto un gran lavoro, lo voterò come allenatore dell’anno a prescindere da come andrà a finire. Noi dovremo essere pazienti e mettere in campo concentrazione e agonismo. Siamo superiori tecnicamente e dobbiamo dimostrarlo”.

In Calabria mancherà l’infortunato Romagnoli“Alessio ha un piccolo problema e abbiamo deciso di non rischiare, rimarrà a casa” – Ma a tenere maggiormente banco, per motivi diversi, sono altri due singoli. Gianluigi Donnarumma“Si parla troppo di mercato ma è normale, ognuno fa il suo mestiere” – e Mattia De Sciglio“I fischi vanno accettati, a patto che siano sempre espressi con civiltà. Mattia ha tutto per reagire e far cambiare l’opinione generale”.

SportFace