Serie A

Milan, Montella: “Europa League? Sì, ma pensavo di arrivare quarto. Gennaio fatale”

Vincenzo Montella - Roma vs Milan - Foto Antonio Fraioli

Il periodo più difficile credo sia stato a gennaio, a cavallo tra le due sconfitte. All’esterno ho lavorato sempre con serenità“. Vincenzo Montella tira le somme al termine della stagione 2016/2017 in cui il Milan ha riconquistato un posto europeo assicurandosi il pass per il turno preliminare di Europa League. Un pizzico di rammarico, però, vista la situazione iniziale dei rossoneri che erano partiti con un passo straordinario: “Fino a poco tempo prima ero convinto di poter riuscire ad arrivare addirittura quarto. Ero sinceramente ottimista“.

L’attenzione mediatica, in settimana, si è rivolta tutta su Gianluigi Donnarumma ed il suo rinnovo contrattuale: “Ha un contratto con il Milan, lo tratterò come un giocatore del Milan fino a quando avrà un contratto con noi. Ovviamente dal punto di vista tecnico gradirei che si risolvesse la cosa e l’ho detto anche pubblicamente a Gigio. Lo sta dimostrando privatamente la società per quanto possa vedere io. Mi auguro che si possa risolvere il prima possibile. Quando ero calciatore volevo si concludesse la situazione sul mio futuro per poter andare in vacanza più sereno possibile“.

In settimana è stato ufficializzato il ritorno di Gennaro Gattuso, nuovo allenatore del Milan Primavera che sostituirà Stefano Nava: “Sono contentissimo, non c’è nessun problema da parte mia. Non lo sento ingombrante, può essere un valore per i giovani. Abbiamo parlato tantissimo delle nostre metodologie di lavoro. Avrà le porte di Milanello e del mio spogliatoio aperte. Ci sarà la massima disponibilità, ci conosciamo da tanti anni. Vorrei salutare Stefano Nava, c’è stato uno splendido rapporto di collaborazione. Gli faccio l’in bocca al lupo“.

Ritorna fra i convocati Giacomo Bonaventura, giocatore fondamentale assente ormai dal mese di gennaio: “E’ un po’ una forzatura convocarlo, ma vorrei che andasse in vacanza mentalmente da giocatore sano e quindi son riuscito a convincerlo“.

 

SportFace